Cafe’ Racer: una serie TV dedicata alle moto sul nuovo canale Explora di Sky

Inizia questa sera sul nuovo canale ‘maschile’ di Sky un nuovo programma televisivo dedicato alla ‘filosofia di vita’ dietro alla moto: alle 21:00 la prima puntata sul canale 415.


Cafè Racer è il nome scelto per una nuova serie televisiva in onda da questa sera sulla piattaforma Sky e dedicata interamente alla ‘filosofia di vita‘ dietro al mondo del motociclcismo. Il programma rappresenta la prima produzione di Explora, il nuovo canale ‘maschile‘ di De Agostini Editore in onda da ieri sul 415 di Sky, e si incentrerà sulla Cafè Twin, un’officina molto particolare in cui Bruno Brunetta, il responsabile, e Fausto Capraro, il meccanico, accoglieranno i loro ospiti.

La prima puntata andrà in onda questa sera alle 21:00, e verrà seguita da una serie di altri episodi settimanali sempre al martedì. Nel corso dello show, Bruno e Fausto incontreranno i loro ospiti e proveranno a capire di che moto hanno bisogno per ritrovare la giusta ‘grinta’ sulle due ruote. L’ospite di ogni puntata verrà accolto e spronato ad aprirsi, a raccontare la propria vita, e su questa base i due procederanno a rimettere nuovo dei veri e propri ‘ferri vecchi’ per infondere nuova linfa vitale a moto e proprietario. Per differenziarsi dalla moltitudine di programmi semplicemente dedicati alla customizzazione, ‘Cafe’ Racer‘ punta sulla “filosofia della motocicletta“, in cui la moto diventa uno specchio del proprio carattere ed un modo per ripartire e ‘cambiar vita‘.

Tra le proposte di Explora segnaliamo un altro programma di particolare orientamento motociclstico: ‘A tutto Gas’, in onda tutti i martedì alle 22:00 subito dopo ‘Cafe’ Racer‘. Racconta la storia di Michael Ballard, proprietario del più grande locale per motociclisti d’America, che ha solo gli 8 giorni del raduno di Stourgis, in South Dakota, per guadagnare i soldi che gli servono per vivere tutto l’anno. Pena la chiusura del locale.

La programmazione del nuovo canale Explora, fortemente mirata ad un audience prettamente maschile, propone tra le altre cose anche un’altra produzione originale, intitolata ‘Morti e Stramuorti,’ e la serie-cult ‘La morte ti fa boss‘ (clicca qui per la presentazione del palinsesto completo).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →