Home Marco Melandri, podio con polemica

Marco Melandri, podio con polemica

Terzo podio consecutivo per Macho Melandri (Fortuna Honda) nel circuito “sauna” di Laguna Seca. Il ravennate parte attardato, ma guadagna posizioni. Con una delle sue solite, progressive rimonte riesce ad ottenere un ottimo piazzamento che gli permette di conquistare il terzo posto in classifica generale a quota 150: “E’ stata una gara durissima che ha



Terzo podio consecutivo per Macho Melandri (Fortuna Honda) nel circuito “sauna” di Laguna Seca. Il ravennate parte attardato, ma guadagna posizioni.
Con una delle sue solite, progressive rimonte riesce ad ottenere un ottimo piazzamento che gli permette di conquistare il terzo posto in classifica generale a quota 150: “E’ stata una gara durissima che ha messo a dura prova il mio fisico non ancora recuperato al cento per cento dopo l’incidente di Barcellona. Ho fatto una buona partenza dalla terza fila ma all’inizio faticavo tanto. La moto scivolava molto nei primi 15 giri, poi giro dopo giro, il feeling è migliorato e sono stato in grado di spingere e recuperare importanti posizioni.

Alla fine ero molto veloce, ho superato Roberts Junior, Rossi e Vermeulen e sono andato a conquistare il terzo gradino del podio. Un risultato incredibile. Sono contento di aver centrato questo obiettivo sulla pista americana, il modo migliore per chiudere questa prima parte di stagione. Spero di ricominciare da Brno con un altro podio.”
Nell’intervista rilasciata nel dopo gara ai microfoni di Italia 1, Marco era stato molto più pungente e polemico:“Non capisco come Hayden riesca ad andare così forte. Eppure abbiamo la stessa moto e le stesse gomme no? Il circuito quest’anno lo conosciamo meglio. Di più non era possibile fare.”
Secondo alcuni addetti ai lavori, in casa Honda viene premiato chi tace e non chi alza la voce (Biaggi docet). E questa è sempre stata la strada seguita da Melandri, ma in particolar modo da Fausto Gresini più volte accusato da Gibernau di mancanza di carattere.
Alla questione gomme era già stata data la giusta enfasi qualche mese fa dalle pagine di controcampo. Che Michelin riservi mescole speciali ai piloti di casa?
via | Gresini Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →