Ben Bostrom, non solo un grande pilota!

Ben Bostrom, non solo un grande pilota!
G V
Gianluca
Pubblicato il 25 lug 2006

Ben Bostrom, che ha fatto parte della squadra di Stefano Caracchi – Scuderia SC Caracchi per circa metà della stagione 2000, dalla gara di Hockenheim fino al termine della stagione riuscendo ottenendo tre podi, ha fatto un grande gesto.

A Bostrom, che oggi corre con la squadra Ducati Parts Unlimited nel Campionato AMA, sono bastate poche gare e poco tempo per creare un legame con la squadra bolognese, ma quando ha saputo del tragico incidente di Giorgio e Dimma Nepoti ha voluto onorare i cari amici indossando per la gara di Laguna Seca un tuta particolare realizzata appositamente da Alpinestars ispirandosi a quelle dei campioni degli anni Settanta.

Ben ha avuto parole toccanti in ricordo di Giorgio e Dimma Nepoti: “Queste persone sono l’essenza delle gare motociclistiche, non sono entrati nel mondo delle corse per fare del marketing, non lo fanno per vendere parti speciali. Fanno le corse perché è la loro passione, la loro vita.”


Tuta di Ben Bostrom

Ed a proposito del periodo trascorso nel Team NCR Ducati ha ricordato: “E’ stato uno dei più felici momenti della mia carriera. Quello era più di un team, era una famiglia. La loro dedizione alle corse andava oltre la passione, era quasi un’ossessione gente, e lo è ancora. Giorgio Nepoti e sua moglie amavano la vita delle corse e questo contagiava tutti nel paddock, ognuno lo sa.

Lavoravano duramente tutta la giornata e quindi alla fine ci ritrovavamo tutti a cena, ed alla fine Giorgio voleva farci assaggiare sempre un pò del suo vino e tutti stavamo insieme all’hospitality sorseggiandolo. Sento veramente la loro mancanza.” ha concluso Bostrom.

La Scuderia SC Caracchi attraverso il proprio sito desidera ringraziare Ben Bostrom per il suo gesto e le sue parole; come sei anni fa nel Campionato Mondiale Superbike Ben si conferma un grande pilota ed un grande amico.

Ti potrebbe interessare: