Home Le Novità degli scooter Etropolis per il 2015

Le Novità degli scooter Etropolis per il 2015

Il marchio del SiG Solar Group si prepara al nuovo anno annunciando l’arrivo della propria rete di assistenza per l’Italia; solo lievi aggiornamenti per la sua gamma di scooter elettrici.


Confermando l’imminente inaugurazione di una propria rete SAT (Servizio Assistenza Tecnica) estesa a livello nazionale, Etropolis ha introdotto al recente Salone EICMA di Milano le novità per quanto riguarda la propria gamma di scooter elettrici Lithium, che affianca la sua vasta offerta di biciclette elettriche. Non si tratta in realtà di nulla di trascendentale rispetto all’attuale gamma, con il Retrò Lithium che propone con un restyling delle sue linee ‘vintage‘ che si ripresenterà sul mercato insieme a Bel Air Lithium e al Reload, destinato ai professionisti delle consegne.

Il Retrò Lithium, dall’impatto visivo decisamente ‘anni ’60‘, conferma quindi i suoi principali punti di forza, ovvero praticità, comodità, il motore brushless a magneti permanenti da 2000 W, il pacco batteria agli Ioni di litio estraibile e le molteplici possibilità di personalizzazione offerte dal costruttore (selle, caschi, borse e verniciature personalizzate etc.). Una novità è rappresentata dal sistema di gestione delle batterie BMS (Battery Management System) che riduce i tempi di ricarica ed intervenire sull’erogazione tramite un selettore sul manubrio con tre diversi stili di guida: ‘economy‘ (autonomia fino a 110 km), ‘normal’ (fino a 80 km) e ‘sport’ (fino a 60 km). 2.960 Euro più IVA il prezzo.

Guarda le foto della gamma Etropolis 2015

Anche il Bel Air Lithium, con la sua motorizzazione da 3000 W, si ripropone con pacco batteria al litio estraibile, il sistema di gestione delle batterie BMS e – come il Retrò – con la retromarcia per facilitare le manovre di parcheggio. Come gli altri modelli della gamma Etropolis gode inoltre dell’esenzione del bollo per 5 anni, 50% di sconto sulla polizza RCA, nessun limite nelle ZTL e di una forte convenienza nei costi di rifornimento (circa 0.50€/100 km). 2.965 Euro il prezzo, anche qui non inclusivo di IVA.

Guarda le foto della gamma Etropolis 2015

Poche novità anche sul fronte del Reload Lithium, veicolo di impostazione commerciale per piccole consegne con ampi portapacchi davanti e dietro, pedana spaziosa e motore brushless al mozzo da 4000 W. Lo scooter cargo di Etropolis vanta a sua il sistema BMS, cui abbina il sistema di monitoraggio USB Can per il controllo in remoto con software dedicato. 5.081 Euro il prezzo per la versione 60 Ah, 5.850 per la 90 Ah, sempre IVA esclusa.

Guarda le foto della gamma Etropolis 2015

Etropolis Retrò Lithium – Scheda Tecnica

Etropolis - Gamma 2015

BATTERY: Lithium 60V 36Ah, 2160Wh. Removable
BMS: Integrated
MOTOR: 2000W brushless
DISPLAY: Digital and analogical
FT SUSPENSION: Hydraulic
RR SUSPENSION: Double spring
FT BRAKE: Disc
RR BRAKE: Disc
RIDING MODE: Eco, Normal, Sport
TYRES: 12”
NOTES: Removable battery; Reverse gear; Top case

Etropolis Bel Air Lithium – Scheda Tecnica

Etropolis - Gamma 2015

BATTERY: Lithium 60V 36Ah, 2160Wh. Removable
BMS: Integrated
MOTOR: 3000W brushless
DISPLAY: Analogical
FT SHOCK ABSORBER: Hydraulic
RR SHOCK ABSORBER: Double spring
FT BRAKE: Disc
RR BRAKE: Disc
RIDING MODE: Boost push-button
TYRES: 12”
NOTES: Removable battery; Reverse gear; Top case (optional)

Etropolis Reload Lithium – Scheda Tecnica

Etropolis - Gamma 2015

BATTERY: LiFeP04 60Ah/90Ah
BMS: Driving System USB-CAN plug
MOTOR: 4000W brushless
DISPLAY: Digital
FT SHOCK ABSORBER: Hydraulic
RR SHOCK ABSORBER: Hydraulic
FT BRAKE: Disc
RR BRAKE: Disc. KERT
RIDING MODE: Eco, Normal, Sport
TYRES: 13”
NOTES: Reverse gear, Remote diagnostic system; Smartphone doc; Additional seat (optional); Loading capacity 175 Kg

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →