Home SWM Superdual 650 2015

SWM Superdual 650 2015

Non solo special e enduro per SWM, che propone per il segmento supermotard la nuova Superdual 650. Monocilindrica potente, leggera e con un design moderno e accattivante, distante dagli standard presenti oggi sul mercato. La Superdual 650 arriverà nei concessionari nell’estate 2015.


Speedy Working Motors, un marchio che ha segnato anni importanti per il motociclismo italiano a cavallo tra il 1971 e il 1984, un brand che oggi rinasce dalle ceneri e si prepara ad affrontare il mercato 2015 con una vasta gamma di modelli che tocca tre diversi segmenti del mercato.

Per il segmento supermotard SWM propone la nuova Superdual 650, una potente ed agile monocilindrica da 600 cc dotata di un design moderno e fuori dagli schemi. Verrà costruita presso gli ex-stabilimenti Cagiva/Husqvarna di Cassinetta di Biandronno, grazie alla collaborazione tra Ampelio Macchi e la società cinese Shineray Group.

La Superdual 650 è un supermotard spinto da un monocilindrico da 600 cc raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa con 4 valvole”DOHC” e alimentazione ad iniezione elettronica con corpo farfallato Mikuni D45. Cambio a 6 marce gestito da una frizione multidisco in bagno d’olio dotata di comando idraulico.

La struttura portante, nascosta in parte da carenature avvolgenti (specialmente nella parte centrale) e dal serbatoio da 12 lt, è un telaio monotrave doppia culla in acciaio con telaietto posteriore in lega leggera. L’avantreno prevede una forcella Marzocchi da 45 mm teleidraulica con steli rovesciati e perno avanzato completamente regolabile, mentre sul retrotreno lavora un monoammortizzatore progressivo “soft-damp” Sachs completamente regolabile.

L’impianto frenante è dotato all’anteriore di pinza flottante che agisce su un singolo disco flottante da 320 mm, mentre al posteriore troviamo una pinza flottante su disco fisso da 220 mm. Il peso in ordine di marcia (senza carburante) è di appena 147 Kg.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →