Home Tuareg Rallye 2007

Tuareg Rallye 2007

Siamo solo a luglio ma le iscrizioni nel loro complesso hanno superato il 50% dei posti permessi dal numero chiuso: la corsa per accaparrarsi un posto nella lista dei partenti è già iniziata. Stiamo parlando del Tuareg Rallye 2007, che si svolgerà dal 17 al 25 marzo prossimi in Marocco. E’ una corsa nel deserto

di Anna

Siamo solo a luglio ma le iscrizioni nel loro complesso hanno superato il 50% dei posti permessi dal numero chiuso: la corsa per accaparrarsi un posto nella lista dei partenti è già iniziata.
Stiamo parlando del Tuareg Rallye 2007, che si svolgerà dal 17 al 25 marzo prossimi in Marocco.
E’ una corsa nel deserto per privati con motocicli, quad, auto e camion 4×4.
Non è necessaria la licenza sportiva, il pilota deve essere maggiorenne ed in possesso della patente di guida corrispondente al mezzo che conduce e del passaporto in corso di validità.
Qui potete trovare il regolamento completo.
La navigazione avviene con Road-Book, Trip master e bussola; le tappe prevedono molta sabbia e dune pertanto l’uso del GPS è obbligatorio.
Il corredo indispensabile è composto da cassetta dei ferri, coperta atermica emergenza, 4 razzi emergenza, qualcosa per fare fuoco, 4 litri d’acqua, serbatoio per 160 km di autonomia, lettore road-book, GPS, bussola e Trip Master.

A far pervenire la propria iscrizione sono già stati ben 9 intrepidi motociclisti che senza più indugiare hanno messo la loro firma e spedito alla organizzazione di Rainer Autenrieth (che cura l’evento) il fatidico “Entry form 2007”.
Le avventure cominciano proprio così, con una firma su un modulo che rappresenta un buono acquisto per una mezza tonnellata di emozioni a lento rilascio.
La fase delle iscrizioni è iniziata con due piacevoli sorprese: il primo Team completo è formato da quattro ragazzi siciliani.
Si tratta del team del Sicilia Off Road Motoclub (PA) che schiera Edoardo Bonanno (KTM 525), Carlo Naselli (Honda XR600), Giuseppe Turco e Roberto Romano (entrambi su Suzuki DRZ400).
L’altra piacevole novità si chiama Barbara Werner, una ragazza di Verona che si è iscritta senza molti indugi nella temibile categoria PROFI (agonisti).
Infine ritornano i piemontesi dell’ Efferenal, il team degli infernali, con Nello e Revel ed il riconfermato Gianni “The Strong” Ronco, più che mai deciso a migliorare il già eccezionale 5° assoluto conquistato nell’edizione 2006.
Per chiunque fosse interessato i siti da visitare sono www.tuareg-rallye.de e la versione italiana di quest’ultimo
via | Twowesttime

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →