Home Honda Forza 125 MY 2015

Honda Forza 125 MY 2015

Sarà possibile ammirarlo da vivo al Salone EICMA Milano 2014, ecco in anteprima le immagini e le caratteristiche tecniche dell’ultimo arrivato tra gli scooter della Casa Alata, il nuovo Honda Forza 125 MY 2015.

Manca ancora qualche giorno all’attesissima apertura alla stampa delle porte del Salone EICMA Milano 2014. La casa giapponese Honda è attesa all’interno della Fiera con tantissime novità. In anteprima, Honda presenta un nuovo modello che andrà ad ampliare la futura gamma scooter. Stiamo parlando del nuovissimo Honda Forza 125 MY 2015.

E’ uno scooter nato per offrire ai propri passeggeri comfort e piacere di guida, grazie a una dotazione tecnica di ultima generazione e un design ricercato e accattivante. Nato per l’utilizzo cittadino, il Forza 125 è dotato di un ampio vano sottosella capace di ben 48 lt, parabrezza regolabile, vano portaoggetti anteriore con presa a 12V per la ricarica e fari Full-LED.

A spingere il nuovo scooter della Casa Alata troviamo un nuovo propulsore eSP (enhanced Smart Power) monocilindrico da 125 cc raffreddato a liquido, dotato di distribuzione monoalbero a 4 valvole, che eroga 10,5 kW (14,3 CV) a 8.750 giri/min e una coppia massima di 12 Nm a 8.250 giri/min, con consumi che arrivano a segnare i 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC.

Anche su questo modello troviamo l’innovativo sistema di avviamento ACG a controllo elettronico e senza spazzole, montato direttamente sull’estremità dell’albero motore e che svolge le funzioni sia di generatore che di avviamento, il tutto coadiuvato dal sistema Start&Stop.

La struttura portante è un telaio in acciaio abbinato ad una forcella telescopica da 33 mm e da un doppio ammortizzatore posteriore. Le ruote misurano rispettivamente 15 pollici l’anteriore e 14 pollici la posteriore, frenate da freni a disco (anteriore da 256 mm con pinza a doppio pistoncino e posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino) assistiti da un sofisticato ABS a due canali di serie.

Scheda Tecnica

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido,
monoalbero a 4 valvole
Cilindrata 124,9 cc
Alesaggio x corsa 52,4 x 57,9mm
Rapporto di compression 11,5 : 1
Potenza massima 10,5 kW (14,3 CV) @ 8.750 giri/min
Coppia massima 12 Nm @ 8.250 giri/min
Capacità totale olio 0,9 litri

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio benzina 11,5 lt
Consumi 43,5 km/l (ciclo medio WMTC)*

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V-7AH
Capacità alternatore 290W

TRASMISSIONE

Frizione Automatica, centrifuga, a secco
Tipo CVT Honda V-Matic

TELAIO

Tipo Tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore
11,5 litri
Informazioni stampa: Forza 125

CICLISTICA

DimensionI (L×L×A) 2.134 x 748 x 1.452 mm
Interasse 1.490 mm
Inclinazione cannotto 26°5’
Avancorsa 89 mm
Altezza sella 780 mm
Altezza da terra 148 mm
Peso in o.d.m. e con il pieno di benzina 162 Kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella telescopica con steli da 33 mm
Posteriore Forcellone in alluminio con doppio ammortizzatore

RUOTE

Anteriore In alluminio a 6 razze sdoppiate
Posteriore In alluminio a 6 razze sdoppiate
Cerchio anteriore 15M/CXMT3.50

Cerchio posterior 14M/CXMT4.00
Pneumatico anteriore 120/70-15
Pneumatico posteriore 140/70-14

IMPIANTO FRENANTE

Tipo Con ABS a 2 canali
Anteriore Disco da 256 mm, pinza a 2 pistoncini
Posteriore Disco da 240 mm, pinza a 1 pistoncino

LUCI ED EQUIPAGGIAMENTO

Cruscotto Tachimetro, contagiri, indicatore livello benzina, indicatore temperatura liquido di raffreddamento, contachilometri con due parziali, trip computer consumi.
Luci anteriori Full-LED, indicatori tradizionali
Luci posteriori Full-LED, indicatori tradizionali

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →