Husqvarna Baja in produzione nel 2013?
Il concept Baja presentato dall’Husqvarna all’EICMA 2011 potrebbe entrare ben presto in produzione.
Secondo alcune indiscrezioni, uno dei prototipi che hanno destato la curiosità e l’interesse degli addetti ai lavori e degli appassionati all’EICMA 2011 lo scorso novembre, potrebbe ben presto entrare in produzione. Stiamo parlando, ve lo ricorderete certamente, del concept di casa Husqvarna, Baja. E non sarebbe neanche un ipotesi tanto azzardata, visto che questo accattivante giocattolino ha molto in comune con la sorella maggiore Nuda 900.
Anche se non c’è l’ufficialità dei dettagli e dai dati tecnici, sappiamo che Baja utilizza il monocilindrico da 650cc a 4 tempi raffreddato a liquido della BMW 650GS. Cui si collega un avanzato cambio a 5 rapporti e l’intero kit è incastonato all’interno di un telaio perimetrale. Ma differenza della Nuda 900 ha una vocazione più spiccata per l’off-road, a giudicare dal parafango anteriore, dal profilo delle ruote e dal parasassi.
Se vi stuzzica l’idea di mettere una dirt-bike-style nel vostro garage, capace di regalarvi quelle sensazioni che vanno oltre la strada asfaltata, nel cuore dello sterrato, senza perder vista le performance e il divertimento, non vi rimane altro che seguirci: nonostante le bocche cucite dei ragazzi dell’ Husqvarna, continueremo a postare aggiornamenti sugli sviluppi riguardanti questo affascinante ed attesissimo modello. Stay tuned!
via | MCN