Home Rossi pronto alla sfida americana

Rossi pronto alla sfida americana

Domenica sera la MotoGP si corre negli Stati Uniti sul leggendario circuito di Laguna Seca. Il GP di Laguna Seca sarà l’occasione per Valentino Rossi di dare un’altra “limata” al gap in classifica che lo divide dall’attuale leader e idolo di casa Nicky Hayden. L’anno scorso la vittoria è andata a Hayden, tuttavia i dati



Domenica sera la MotoGP si corre negli Stati Uniti sul leggendario circuito di Laguna Seca.
Il GP di Laguna Seca sarà l’occasione per Valentino Rossi di dare un’altra “limata” al gap in classifica che lo divide dall’attuale leader e idolo di casa Nicky Hayden.
L’anno scorso la vittoria è andata a Hayden, tuttavia i dati raccolti dal team in quella gara, oltre alle modifiche introdotte al tracciato per ragioni di sicurezza e non ultimo il fatto che ora anche Rossi conosce il circuito contribuiranno ad equilibrare i valori in campo e a rendere il GP sicuramente avvincente.

“L’anno scorso, anche se non conoscevo la pista, sono stato in grado di stare dietro a Nicky per parecchi giri, e poi anche a Colin, riuscendo così ad imparare parecchio da entrambi,” ha spiegato Rossi. “Alla fine della gara stavo andando sempre meglio tanto che il mio giro migliore è stato anche l’ultimo; questa volta spero di andare forte fin da subito e di battere gli americani! In Germania abbiamo avuto qualche difficoltà con la moto e dopo non c’è stato abbastanza tempo per fare delle modifiche ma speriamo che la buona messa a punto che alla fine avevamo trovato per la gara, unita ai dati raccolti l’anno scorso, siano sufficienti”.
via | Yamaha MotoGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →