Raid Norge 2006: in viaggio verso Capo Nord

Di Gianluca
Pubblicato il 19 lug 2006
Raid Norge 2006: in viaggio verso Capo Nord



Partirà lunedì 24 luglio alle ore 7.00am da Mandello del Lario una carovana di 14 fiammanti Moto Guzzi Norge 1200 GT dirette a Capo Nord lungo un percorso di 5.000 Km.
Alla guida delle 14 granturismo italiane ci saranno giornalisti francesi, spagnoli, inglesi, tedeschi, americani, oltre che italiani, chiamati a rinnovare l’impresa che nel 1928 portò l’ing. Giuseppe Guzzi e la sua Norge G.T. 500 sino al Circolo Polare Artico.
Oltre alla troupe di fotografi e cameraman necessari per documentare il raid sul sito www.motoguzzi.it verrà documentato il viaggio giorno per giorno.

Guzzi Norge 1200

Le moto saranno esposte il giorno prima a partire dalle 18.30 presso l’area della galleria del vento Moto Guzzi.
Ma perchè proprio la Norge?
Dopo 85 anni di storia ininterrotta Moto Guzzi rivive – estendendola sino a Capo Nord – quell’impresa da pionieri, ancora una volta sotto il nome simbolico della Norge. Norge 1200, degna erede della Norge G.T. 500 del 1928, interpreta in chiave di estrema attualità tecnologica lo spirito della progenitrice, e si presenta come una Granturismo italiana di grande fascino.

Guzzi Norge del 1928

Attorno al rinnovato bicilindrico trasversale a V di 90° – la “firma” di Moto Guzzi – in grado di esprimere una densità di coppia e potenza da riferimento, è stata realizzata una “viaggiatrice” capace di compiere distanze incredibili nel più completo confort.
La Norge 1200 è dotata delle più avanzate innovazioni, navigazione satellitare GPS, ABS, manopole riscaldate, parabrezza regolabile, oltre alla nuova trasmissione finale CA.R.C (cardano reattivo compatto) brevettata Moto Guzzi, integrata nel forcellone in lega d’alluminio, la risposta è sempre dolce e precisa, senza gli “strappi” tipici del cardano.
Dotazione che renderà forse il viaggio dei 14 giornalisti meno epico rispetto all’impresa del 1928, ma dimostrerà ancora una volta la capacità di innovazione che da 85 anni caratterizza il marchio Moto Guzzi, portando sulle strade del Grande Nord – percorse da generazioni di motociclisti – una nuova Granturismo italiana, veloce e affidabile.
via | Moto Guzzi

Ultime notizie