Home MotoGP: in arrivo un GP in Cile, parola di Schwantz

MotoGP: in arrivo un GP in Cile, parola di Schwantz

Kevin Schwantz rivela il progetto di un nuovo circuito per la MotoGP in Cile

Gli scenari economici internazionali cambiano, e con essi anche alcuni aspetti del motorsport, come ad esempio le piste. I paesi emergenti negli ultimi anni sono da collocare in oriente e nel sud dell’America, tanto che le massime competizioni internazionali a motori hanno recentemente scoperto la cina e il Sudamerica. Proprio in Argentina è stato confermato il GP di Termas De Rio Hondo, che sarà inserito nel calendario MotoGP nel 2013, al quale probabilmente farà seguito una tappa in Cile, su un circuito di nuova generazione studiato da Hermann Tilke che sorgerà nei pressi di Santiago.

A confermare questo progetto è Kevin Schwantz, che sta seguendo personalmente il programma di sviluppo della nuova pista cilena, che avrà oltre al tracciato per MotoGP e F1, anche la pista di motocross, karting e diverse attività correlate al mondo delle competizioni. Il tracciato sta aspettando un’approvazione del progetto per dicembre, dopo di che ci vorranno 18 mesi per completare la costruzione, per un prezzo stimato che ancora non conosciamo.

Proprio in queste ore Kevin Schwantz ha scritto su Twitter: “Evento stampa questa sera per il nuovo tracciato di Motorpark, a Santiago, in Cile”. E’ chiaro dunque che le intenzioni di renderlo realtà ci sono tutte. Attendiamo fiduciosi nuove notizie.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →