Home Superbike: Suzuki Crescent, importanti novità tecniche fornite da Yoshimura

Superbike: Suzuki Crescent, importanti novità tecniche fornite da Yoshimura

Superbike: Suzuki Crescent riceve da Yoshimura le prime novità tecniche provenienti dal Giappone. Motori e scarichi per John Hopkins e Leon Haslam.


Tutto è pronto in casa Suzuki per i test che precedono la tappa iniziale del mondiale Superbike a Phillip Island. Yoshimura ha sviluppato in Giappone per il team Crescent due nuovi motori ed il sistema di scarico R-11 che verranno montati sulle moto di John Hopkins e Leon Camier entro l’inizio del mese prossimo.

Le parole del Team Manager Jack Valentine: “I ragazzi erano molto contenti quando sono arrivate le novità tecniche dal Sol Levante. Da quel momento tutta la scuderia è al lavoro per preparare le GSX-R a nostra disposizione. Gli scarichi sono molto accattivanti, oltre a garantire maggior competitività alla nostra due ruote.”

E ancora: “Utilizzeremo i motori ricevuti prima delle prove ufficiali che precedono la gara. In ogni caso Yoshimura ci invierà altri propulsori a Phillip Island in tempo per le prove ufficiali e la prima gara. E’ ancora presto per dirlo, ma siamo contentissimi della partnership con Yoshimura. I ragazzi dell’azienda stanno portando avanti un ottimo lavoro.”

“Ho parlato recentemente con John e mi ha detto che la sua mano sta facendo ottimi progressi. Utilizza molto la camera iperbarica, cosa che gli sta permettendo un velocissimo recupero. John ha guidato nelle ultime tre tappe del British Superbike Championship con evidenti problemi al dito e nonostante questo è riuscito ad ottenere importanti risultati. Siamo molto fiduciosi di averlo in condizioni buone per l’inizio della stagione agonistica.”

“C’è ancora molto lavoro da fare per il team prima che la moto possa ritenersi pronta a tutti gli effetti per Phillip Island, ma siamo in grado comunque di completare quanto previsto. La livrea è quasi pronta e tra poco potremo presentare la Crescent Suzuki GSX-R World Superbike definitiva e annunciare i partner che collaboreranno con noi nel 2012.”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →