Home Due chiacchiere con… Breganze /video

Due chiacchiere con… Breganze /video

Davide Carboniero di Breganze Orange Factory ci parla del marchio nato dalle ceneri della storica Laverda e della SF750, ormai prossima a scendere su strada.

Una delle Case protagoniste del recente Motor Bike Expo 2012, è stata senza ombra di dubbio Breganze Motociclette: ormai abituè di Verona Fiere, già lo scorso anno il marchio vicentino aveva infatti presentato la bicilindrica SF750, ma in versone prototipo. La settimana passata invece, in occasione della celebre kermesse scaligera, la Orange Factory non solo si è ripresentata in grande stile, ma ha addirittura rilanciato!

Perchè rispetto a un anno fa la moto è completamente cambiata: il cromo-molibdeno del telaio ha ora ceduto il posto all’ergal, mentre le prime strutture in vetroresina sono state sostituite da un largo uso di carbonio. In bella mostra, con tanto di specchi-targa-fanali necessari per l’omologazione, la n# 0001 della SF750 definitiva che a breve entrerà in produzione. La base di partenza rimane pur sempre il motore della ex-Laverda, ora rivisto e riprogettato sia nella meccanica, sia nell’elettronica.

Il modello SF750 sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, solo su ordinazione (non essendo al momento prevista la vendita presso i concessionari), ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 28mila euro. Nel frattempo, abbiamo intervistato per voi Davide Carboniero, patron di Breganze Motociclette, spaziando tra passato e presente… e anche futuro, con le anticipazioni di una linea apparel e un nuovo modello Jota da 3 cilindri.


Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012
Breganze SF750 2012

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →