Moto3 Phillip Island 2014, Miller sfida Alex Marquez: "Punterò dritto su di lui"

Il giovane australiano si prepara al round di casa sfidando colui che lo ha spodestato dalla testa del Mondiale: "Alla famiglia Marquez piace pensare di essere i padroni...."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 14 ott 2014
Moto3 Phillip Island 2014, Miller sfida Alex Marquez:


Che Jack Miller fosse un giovane pilota con pochi peli sulla lingua era cosa già risaputa, ma in alcune recenti dichiarazioni raccolte da MotoGP.com.au alla vigilia del round di Phillip Island (clicca qui per orari e copertura televisiva) il talento australiano è andato un po’ sopra le righe nello sfidare il rivale per il titolo Alex Marquez in vista del suo GP di casa.

Miller, che ha comandato la classifica del Mondiale Moto3 per quasi tutta la stagione, è stato spodestato dal giovane Marquez (fratello minore di Marc, Campione del Mondo della MotoGP) in occasione del round di Aragon, quando l’australiano ebbe la peggio in un contatto tra i due mentre erano in lotta per la testa della corsa. Con lo ‘zero‘ di Aragon ed il successivo 5° posto di Motegi (dove ha vinto Marquez), Miller si trova ora secondo nella graduatoria del Mondiale a -25 punti da Marquez quando mancano solo 3 gare al termine della stagione, ma l’australiano ha ancora il dente avvelenato per quanto accaduto ad Aragon, e nelle succitate dichiarazioni non lo ha certo mandato a dire:

“E’ stato lui a tirare il primo colpo [ad Aragon], quindi, se questo è il modo in cui vogliamo giocarcela, allora faremo così. A me piace ‘ballare’ in quel modo, quindi per me va bene. Se l’è cercata, quindi gli faremo ancora più male in questo fine settimana. Io punterò dritto su di lui, questo è l’obiettivo.”

Guarda le foto di Jack Miller (Red Bull Ajo – Moto3 2014)

[blogo-gallery title=”Moto3 2014 – Jack Miller – Team Red Bull Ajo” slug=”moto3-2014-jack-miller-team-red-bull-ajo” id=”668761″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Evidentemente, il peperino australiano non soffre di nessun timore reverenziale per il rivale ed il cognome che porta:

“Ho gareggiato contro i fratelli Marquez sin da quando sono arrivato in Europa… e alla famiglia Marquez piace pensare di essere i padroni, cercano di fare di te la loro… non voglio dirlo, diciamo che cercano di sminuirti, ma noi cercheremo di fare lo stesso. Io non ho nessuno che mi dà consigli, mentre Alex ha Marc. Io sto imparando tutto da solo e credo che stiamo facendo un lavoro discreto, quindi sono pronto a dar loro battaglia, questo è sicuro”.

Guarda le foto di Jack Miller (Red Bull Ajo – Moto3 2014)

[blogo-gallery title=”Moto3 2014 – Jack Miller – Team Red Bull Ajo” slug=”moto3-2014-jack-miller-team-red-bull-ajo” id=”668761″ total_images=”0″ photo=”19,20,21,22″]

Il guanto di sfida quindi è stato ri-lanciato, con Jack Miller che promette battaglia all’ultimo sangue:

“La mia gara di casa non poteva arrivare in un momento migliore, dopo un paio di gare difficili in cui eravamo veramente molto forti ma che non sono finite nel modo in cui avremmo voluto. E’ bello essere di nuovo qui, a lottare per il titolo a Phillip Island davanti al mio pubblico. […] Finalmente anch’io avrò una curva con tutti i miei tifosi, così come ce l’hanno gli altri piloti in quasi tutti gli altri circuiti.”

“Tornare a ‘The Island’ è sempre speciale. La pista è meravigliosa, è velocissima, è bisogna avere dei grossi attributi per essere veloci lì. E’ per questo che Casey [Stoner] era così bravo su questa pista, quindi noi speriamo di fare lo stesso.”

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/moto3-2014-jack-miller-team-red-bull-ajo/jack-miller-moto3-2014-85.jpg” alt=”Moto3 2014 – Jack Miller – Team Red Bull Ajo” height=”412″ title=”Moto3 2014 – Jack Miller – Team Red Bull Ajo” class=”post centered”]

Ultime notizie