Video tributo ai campioni europei delle derivate dalla serie
Video tributo ai vincitori della FIM Superstock 1000 Cup, FIM Europe Superstock 600 Championship e Pata European Junior Cup premiati la scorsa domenica a Magny-Cours
Nello scorso weekend a Magny Cours sono stati assegnati altri due, dei cinque titoli riservati alle derivate dalla serie. Con il titolo Europeo Superstock 600 conquistato a Jerez de La Frontera da Marco Faccani (San Carlo Team Italia Kawasaki) e quello del Mondiale Supersport conquistato da Michael Van der Mark, il round francese ha assegnato i titoli della Superstock 1000 FIM Cup conquistato da Leandro ‘Tati’ Mercado (Barni Racing Team Ducati) ed il titolo della Pata European Junior Cup 2014 conquistata da Augusto Fernandez (WIL Sport).
Per i tre campioni, in attesa di assegnare il prossimo 2 novembre a Losail, Doha (Qatar) il titolo piloti e costruttori della premier class delle derivate dalla serie, il Campionato Mondiale Superbike 2014, Dorna e WorldSBK hanno realizzato tre video tributo da non perdere.
Leandro Mercado – Superstock 1000 FIM Cup
Con 22 anni, Leandro ‘Tati’ Mercado (Barni Racing Team Ducati) ha regalato a se stesso e al suo team il primo trofeo in questa categoria. Mercado arrivava all’ultimo appuntamento con cinque punti di vantaggio su Lorenzo Savadori (Team Pedercini Kawasaki), e due vittorie a testa durante la stagione.
Il giovane argentino è il secondo non europeo ad assicurarsi il titolo Superstock 1000 FIM Cup dopo l’australiano Brendan Roberts, che ci riuscì nel 2008 sempre su Ducati, e ovviamente è il primo pilota sudamericano a farcela.
Guarda il video tributo a Leandro Mercado
Marco Faccani – Europeo Superstock 600
Un anno fa Marco Faccani fu scelto dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per difendere i propri colori nel Campionato Europeo FIM Superstock 600. Il 20enne di Ravenna non ha tardato granché a ripagare il suo team conquistando il Campionato già a Jerez.
Guarda il video tributo a Marco Faccani
Augusto Fernandez – Pata European Junior Cup
Lo 17 enne pilota spagnolo Augusto Fernandez si è aggiudicato il titolo Pata European Junior Cup 2014. Gli serviva giusto un punto per il titolo che ha conquistato proprio a Magny-Cours (Francia) dove ha chiuso brillantemente al terzo posto. Fernandez è il quarto vincitore europeo della European Junior, il secondo al comando di una Honda con title sponsor PATA.