Home SBK: ufficiale lo stop invernale ai test, limite di età per la STK1000 a 28 anni

SBK: ufficiale lo stop invernale ai test, limite di età per la STK1000 a 28 anni

Comunicazione ufficiale della federazione che ufficializza il coprifuoco invernale per i test WSBK e WSS e alza il limite di età per partecipare alla FIM Cup Superstock 1000 del 2015.

La Commissione Superbike, composta da Javier Alonso (WSBK Direttore Esecutivo), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport) e Takanao Tsubouchi (Rappresentante MSMA), ha reso note alcune decisioni ufficiali prese lo scorso fine settimana (nel quale si è disputato il round di Magny Cours) in riferimento alla stagione 2015 e che riguardano le varie classi del Mondiale Superbike.

Innanzitutto, la Commissione Superbike ha ufficializzato il ‘coprifuoco‘ per i test invernali che dovrà essere osservato da piloti e squadre impegnati nella prossima stagione nei campionati FIM Superbike e Supersport: il periodo in cui sarà vietato girare andrà dal 21 Dicembre 2014 fino al 4 Gennaio 2015, con entrambe queste sue date da ritenersi incluse nel periodo di ‘ban‘.

Per quello che riguarda invece l’edizione 2015 della FIM Cup Superstock 1000 (che proprio domenica scorsa in Francia ha incoronato l’argentino Leandro Mercado campione europeo 2014), la Commissione Superbike ha deliberato di innalzare il limite di età dei piloti ammessi ad un limite massimo di 28 anni. Per questo motivo, le licenze per i piloti della Superstock 1000 saranno emesse solo per i piloti nati tra il 1° Gennaio 1987 e il 29 Marzo 1999.

SBK Jerez 2014 - Gallery Gare

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →