Home Motocross: Husqvarna con Ricci Racing nella stagione 2015

Motocross: Husqvarna con Ricci Racing nella stagione 2015

Goncalves, Valente, Ivanov e Zonta. I quattro moschettieri che correranno in sella alle Husqvarna del Team Italiano Ricci Racing durante la stagione MX-GP 2015


La stagione 2014 del Mondiale Mx-GP si è conclusa da poco, eppure nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una serie di novità che riguardano la prossima stagione. L’ultima news legata al mondo delle due ruote tassellate è proprio la partnership tra il rinnovato marchio austro-svedese Husqvarna e il Team italiano Ricci Racing.

Per la stagione MX-GP 2015, il team italiano di Ilario Ricci ha schierato ben 4 piloti tra le sue fila. Nella classe regina troviamo il portoghese Rui Goncalves, in sella alla nuova FC 450. Nella MX2 troveremo invece il giovane svizzero Christopher Valente affiancato dal bulgaro Michael Ivanov, entrambi in sella alla FC 250. Tra i più giovani nella classe EMX 125, l’italiano Filippo Zonta su Husqvarna TC 125.

Ilario Ricci, Team Manager Ricci Racing:

“Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con Husqvarna Motorcycles. Spero che sia l’inizio di un lungo e gratificante viaggio. Io metterò tutto il mio impegno e l’esperienza in questa nuova cooperazione con la speranza di tornare in cima al Campionato del Mondo, così come nel Campionato Europeo 125cc. Sono molto entusiasta di iniziare la nuova stagione. Rui Goncalves, che ha una grandissima esperienza alle spalle, correrà per noi in Mx-GP. Credo che abbia il potenziale per raggiungere risultati importanti il prossimo anno. Christopher Valente correrà di nuovo per noi nella MX2. Ci concentreremo su una buona preparazione pre-campionato e poi spero di poter apportare gradualmente grandi miglioramenti all’intero Team. Ci sarà poi il giovane Filippo Zonta che correrà nella EMX 125. Lui è un vero talento emergente e credo che raggiungerà il gradino più alto del podio!”

Robert Jonas, Responsabile Husqvarna Motorsport:

“E’ un piacere per Husqvarna Motorcycles affiancare il Team Ricci Racing in questa avventura. E’ una delle squadre con più esperienza e professionalità all’interno del paddock MXGP. La loro passione è fornire i migliori risultati possibili, ne sono sicuro, saranno in grado di portare a casa risultati importanti durante la stagione 2015. E’ anche un piacere vedere tornare il marchio Husqvarna nel paddock del GP. Insieme stiamo tutti aspettando con impazienza l’inizio della stagione 2015. “

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →