Home Ten Kate firma l’accordo con Gresini per la fornitura di motori ed elettronica

Ten Kate firma l’accordo con Gresini per la fornitura di motori ed elettronica

La CRT di Fausto Gresini avrà fornitura meccanica ed elettronica da parte di Ten Kate


Ronald Ten Kate e Fausto Gresini sono due team manager che difficilmente avrebbero avuto contatti professionali, se non con il nuovo regolamento CRT della MotoGP. Come già raccontato nelle scorse settimane, la squadra italiana oltre alla Honda RC213V con Alvaro Bautista, schiererà anche un Claiming Rule Team, con un prototipo dotato di telaio FTR e motore Honda CBR1000RR con specifiche Superbike.

Per avere un mezzo competitivo non poteva che rivolgersi alla miglior squadra Honda delle derivate di serie, la Ten Kate Racing, che ha confermato nelle ultime ore sul suo sito l’avvenuto accordo con la squadra MotoGP per la fornitura di motori ed elettronica: “Ten Kate in MotoGP! Gresini parteciperà nel 2012 con un pilota nella categoria CRT, e TKRP fornirà i motori e l’elettronica, che saranno basati sulle specifiche di fine 2011 della Superbike e saranno sviluppati lungo la stagione.

Anche la CRT quindi utilizzerà l’ultima versione del fly by wire sviluppato da Ten Kate, e utilizzato da Jonathan Rea nelle ultime gare del 2011. Con questo nuovo sistema il team è riuscito a raggiungere 2 pole position, una vittoria e due terzi posti. Curiosamente, il pilota Ten Kate del 2010 Michele Pirro sarà il pilota Gresini per la CRT, mentre l’ex pilota Gresini Hiroshi Aoyama correrà per Ten Kate in Superbike.”

via | Twowheelsblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →