Home Moto2: Andrea Iannone, “lotterò per il titolo con Marquez”

Moto2: Andrea Iannone, “lotterò per il titolo con Marquez”

Andrea Iannone si sente in grado di puntare al titolo in Moto2 con la nuova FTR


Andrea Iannone ha vissuto un 2011 di alti e bassi, una stagione molto irregolare fatta di momenti di gloria e altri di puro sconforto. Le qualifiche gli sono quasi sempre andate male, e le rimontone dal fondo dello schieramento spesso non sono servite. Tre vittorie in Moto2 nel 2011 ma solo il terzo posto finale in campionato, strappato all’ultima gara ad Alex De Angelis. Ma Andrea sente qualcosa dentro di se.

“Marc Marquez è fortissimo, ma non mi sento inferiore a lui, sono pronto a sfidarlo e penso ci sarà una bella lotta per il titolo. Stavo per passare alla CRT senza pensarci troppo, ma alla fine sono contento di stare in Moto2, voglio mostrare a tutti il mio potenziale, che ancora non ho espresso a pieno. Avete visto il vero Iannone solo quando non avevo problemi con la moto, ed è successo raramente. Ho combattuto tutto l’anno e non è servito tanto l’aiuto del team.”

La squadra Speedmaster era diretta dal padre Regalino e da Uccio, che hanno preso una importante decisione per il 2012, ovvero tornare ai telai FTR abbandonando la Suter, cambiando anche molti membri della squadra e riportando Eros Braconi e Tommaso Raponi dal team del 2010. Conclude Andrea al microfono della Gazzetta: “Dobbiamo pensare al titolo e abbiamo di nuovo la moto e i meccanici di due anni fa, con loro si vinceva e questo è positivo. Ora mettiamoci a lavorare.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →