Home Motomondiale: si correrà a Jerez il GP di Spagna del 2012

Motomondiale: si correrà a Jerez il GP di Spagna del 2012

Il Gran Premio di Spagna del Motomondiale 2012 si correrà nuovamente sul Circuito di Jerez de la Frontera

La Dorna ha raggiunto l’accordo con il Circuito di Jerez de la Frontera che tornerà ad essere la sede del Gran Premio di Spagna nel 2012. Sono ancora in corso invece le trattative per garantire l’inclusione del GP di Spegna (a Jerez) nel calendario MotoGP per un periodo di quattro anni.

Il Gran Premio di Spagna è tradizionalmente il primo GP europeo del calendario del Motomondiale, e anche per questo motivo Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con la città di Jerez de la Frontera per la prossima stagione.

“Siamo lieti di confermare che nel 2012 il Gran Premio di Spagna si correrà sul Circuito di Jerez, una pista speciale per il Campionato del Mondo MotoGP. – ha detto Expeleta – Vorrei ringraziare la Junta dell’Andalusia e il comune di Jerez de la Frontera per il lavoro e il supporto impiegati per garantire la celebrazione di questo importante evento. Ora dobbiamo guardare avanti e lavorare insieme così da raggiungere un accordo che assicuri la presenza del Gran Premio fino al 2016″.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →