Home MotoGP: motore Superbike per la CRT di Gresini

MotoGP: motore Superbike per la CRT di Gresini

Il team olandese Ten Kate fornirà il motore della Honda CRT al Team Gresini


La nuova CRT del Team Gresini che scenderà in pista la prossima stagione con Michele Pirro potrebbe essere motirizzata con il motore della Honda CBR1000RR preparato dal Team olandese Ten Kate che corre nel Mondiale Superbike 2012 con Jonathan Rea ed il neo acquisto Hiroshi Aoyama. E proprio il passaggio di Aoyama dal Team Gresini al Team di Ronald Ten Kate avrebbe avvicinato i due team manager.

Fausto Gresini ha già confermato che correrà con una moto motorizzata con motore Honda CBR1000RR montato su un telaio FTR affidata a Pirro ed affiancata alla Honda RC213V affidata invece ad Alvaro Bautista. Mentre la FTR si occuperà dello sviluppo del telaio, la Honda non fornirà nessun supporto per il motore da 1000cc, da qui la scelta del team manager si affidarsi all’esperienza della squadra olandese sui motori derivati dalla serie.

Secondo quanto riporta il sito olandese racesport.nl, Gresini avrebbe già firmato un contratto con Ten Kate Racing Products per la fornitura del motore e dell’elettronica per la CRT. Ora resta da capire se il motore fornito e preparato da Ten Kate sia lo stesso che verrà utilizzato in Superbike oppure “pompato” per renderlo un simil prototipo. La nuova moto dovrebbe essere comunque pronta nei primi mesi del 2012. In ogni caso, amici ed appassionati della Superbike, alla fine sarà inevitale la “fusione” tra le due categorie…

via | Tuttosport

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →