Triumph Street Triple RX 2015 [Foto e Video]

Triumph presenta la nuova Street Triple RX Special Edition 2015 che si ispira alle Daytona 675. Scoprine le caratteristiche

Triumph presenta la nuova Street Triple RX MY 2015, Special Edition (e più dotata) della Triumph Street Triple R, una moto estrema e coinvolgente, che trae ispirazione dalla sorella maggiore, la Daytona 675R, vincitrice del TT e della 200 Miglia di Daytona. La Street Triple Rx è caratterizzata da tocchi di stile unici, fra cui un nuovo profilo posteriore più netto e compatto, una nuova colorazione Aluminium Silver e nuovielementi grafici.

Le linee nette e decise della Street Triple Rx sono accentuate dalla nuova colorazione 'Matt Silver' con dettagli in 'Diablo Red' e dalla finitura, eseguita a mano, dei leggeri cerchi anteriori e posteriori di derivazione racing. Coprisella, puntale sottocarena e cupolino Triumph sono il tocco di classe della nuova Street Triple RX.

La Street Triple RX adotta il motore a tre cilindri e 12 valvole da 675 cc, derivato dalla sportiva Daytona 675, e accuratamente messo a punto per erogare in modo fluido e dinamico 106 CV di potenza e 68 Nm di coppia, per una guida intuitiva e un’accelerazione immediata. Grazie poi al docile cambio a sei rapporti ravvicinati, al Quickshifter Triumph e alla perfetta risposta dell’acceleratore, il propulsore regala un’esperienza di guida emozionante e divertente.

Triumph Street Triple RX 2015



La Street Triple Rx è adatta sia ai neofiti sia ai piloti più esperti. La posizione di guida ottimale distribuisce alla perfezione lo sforzo tra il manubrio dritto rastremato, la sella scolpita e le pedane in lega leggermente arretrate, per un comfort e un controllo ottimali della motocicletta. Il telaio perfezionato e l’equilibrio dinamico sono merito della caratteristica struttura a doppia trave in alluminio costituita da otto pezzi e del telaietto posteriore pressofuso composto da due pezzi, abbinati a forcelle anteriori rovesciate KYB da 41 mm con precarico e smorzamento in estensione e compressione interamente regolabili: il pilota ha così tutta la libertà di configurare l’anteriore in base alle condizioni e allo stile di guida, per una moto sempre perfetta, in pista e su strada.

L'impianto frenante prevede doppi dischi flottanti da 310 mm e da un evoluto sistema ABS di serie disinseribile. Lo scarico è basso in acciaio inossidabile. Grazie alla geometria del telaio minuziosamente calibrata, la Street Triple Rx assicura una maneggevolezza fluida e naturale, con una stabilità e un’agilità perfette a qualsiasi velocità e in ogni condizione. Di serie sulla Street Triple Rx l’immobilizer. Opzionale un lucchetto a D Triumph da riporre sotto la sella.

Triumph Street Triple RX 2015


La strumentazione digitale LCD include cronometro tempi parziali, spie cambio marcia programmabili, indicatore livello carburante, orologio, indicatore di marcia, contagiri, tachimetro digitale e se è montato il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) di Triumph, disponibile come optional, mostra anche livello di pressione degli pneumatici anteriore e posteriore.

La nuova Triumph Street Triple RX Special Edition MY 2015 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da gennaio 2015 ad un prezzo in via di definizione e con due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato. La Street Triple RX ha intervalli di manutenzione ogni 10.000 km o ogni anno (a seconda dell’eventualità che si verifica per prima).

  • shares
  • Mail