Home La FIM pubblica il calendario del campionato e-Power 2012

La FIM pubblica il calendario del campionato e-Power 2012

Ecco il calendario 2012 delle competizioni FIM e-Power per moto elettriche


Acquista sempre più importanza a livello internazionale il campionato e-Power promosso dalla FIM, ovvero il campionato dedicato ai prototipi elettrici che tanto fanno discutere gli appassionati. Non ci sono molte differenze nel calendario 2012 rispetto a quello concluso, e si svilupperà principalmente nel vecchio continente con unica tappa estera a Laguna Seca, per il terzo anno in occasione della tappa mondiale della MotoGP.

I colleghi blogger americani di Asphalt&Rubber si lamentano della scarsità di gare fuori dal suolo europeo, ma in un calendario risicato di sole 5 gare composto per la maggior parte da team del nostro continente è più logica la sistemazione eurocentrica, mentre qualche punto di domanda ce lo poniamo vedendo due gare in Francia, agli estremi del calendario.

Una fra Magny Cours e Le Mans poteva essere sostituita da Assen o Portimao a nostro parere. Nel fitto calendario di eventi 2012 inoltre c’è da annoverare il TTZero dell’Isola di Man, anche questo risulta uno degli eventi più importanti per l’elettrico, che non figura nel calendario del campionato ufficiale FIM ma richiama molti dei team partecipanti. Dopo il continua il calendario completo.

Calendario FIM e-Power Championship 2012:

14 aprile – Magny-Cours – Francia
10 giugno – Hungaroring – Ungheria
20 luglio – Mazda Raceway Laguna Seca – USA
11 agosto – Oschersleben – Germania
8 settembre – Le Mans – Francia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →