Home WTR 3 Racing Team nel Mondiale Supersport

WTR 3 Racing Team nel Mondiale Supersport

Il WTR 3 Racing Team dal Motomondiale al Campionato Mondiale Supersport

Il WTR 3 Racing Team, dopo l’esperienza accumulata nel Motomondiale correrà il prossimo anno nel Campionato Mondiale Supersport con l’ambizione di debuttare in Superbike dopo due anni. Un passato di 8 anni nel Motomondiale classe 125, nella 250 e nella Moto2 durante i quali ha lavorato con vari piloti: Max Sabbatani, Taro Sekiguchi, Dario Giuseppetti, Karel Abraham, Michele Pirro, Stefano Bianco, Andrea Iannone, Johann Zarco e Valentin Debise.

Nel 2011 hanno corso con il Team WTR, nel mondiale 125 GP, l’indiano Sarath Kumar, l’ex Campione Italiano della 125 GP Francesco Mauriello, Alex Masbu ed il norvegese Sturla Fageraugh. Una stagione purtroppo flagellata da incidenti ed altri imprevisti di varia natura. Una stagione che ha visto il debutto mondiale di Luca Fabrizio nella gara di Motegi.

Per il 2012 è maturata la decisione di WTR Ten 10 Racing Team (questo è il nome ufficiale del Team che vedremo in azione quest’anno) di passare al mondiale delle moto derivate di serie con un progetto tutto nuovo e ambizioso. I tre soci; Fulvio Vannoni, Loris Castellucci e Simone Santolini hanno deciso di investire due anni nel Mondiale Supersport per poi entrare a pieno regime nel Mondiale Superbike nel 2014.

La squadra quest’anno avrebbe intenzione di schierare anche due piloti nella Superstock 1000 FIM Cup e due nella Superstock 600. La lista dei piloti è ancora in via di definizione. Per la Supersport trattative in corso con i piloti Debise, Baldolini e Roccoli che prometterebbero certamente buoni risultati in sella alle super competitive Kawasaki, già in fase di verniciatura. Presto le firme.

La struttura tecnica della squadra è completamente italiana: il reparto corse è collocato in Emilia Romagna, con uffici e laboratori a Modena ed Imola (reparto esperienze e centro sviluppo). Per assicurare un’immagine di primaria importanza il team si presenterà con una struttura completamente rinnovata: tre bilici, un organico di oltre 20 persone e un’hospitality di circa 170 mq.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →