BMW K 1600 GTL 2015: nuova foto spia

La vedremo tra un paio di settimane al Salone Intermot di Colonia 2014, ma nel frattempo godiamoci questa succosa anteprima della nuova versione della super tourer tedesca a 6 cilindri.

BMW K 1600 GTL 2015 - Foto spia

La BMW K 1600 GTL, solida super-tourer teutonica, si prepara a ricevere un significativo aggiornamento per il prossimo anno che, con ogni probabilità, verrà svelato in tutti i suoi dettagli a fine mese in occasione del Salone Intermot 2014 di Colonia oppure, al più tardi, al Salone EICMA di Milano a inizio Novembre. La casa tedesca ha infatti annunciato che presenterà 5 nuovi modelli nei due importanti eventi autunnali, 3 in Germania e 2 nel capoluogo meneghino, per cui rimane solo da vedere quale dei due è stato scelto dai bavaresi per la GTL.

Leggi anche: BMW R 1200 R MY 2015 - Foto spia

Nell'attesa, possiamo però farci una prima idea di ciò che BMW Motorrad ha in serbo grazie a questa interessante foto-spia del modello, pubblicata dal sito britannico Bike Social. Dal punto di vista 'visivo', nonostante il prototipo in questione sia ancora leggermente camuffato, le novità non sembrano drammatiche: la carenatura anteriore presenta delle leggere differenze rispetto all'attuale versione, così come gli specchietti, per cui è plausibile che i dettagli ancora celati abbiano subito un simile processo di 'affinamento'.

Leggi anche: BMW S 1000 RR MY 2015 - Foto spia

Il nuovo modello inoltre propone dei terminali di scarico visibilmente più bassi per regalare maggior spazio ai borsoni laterali stile 'Harley' (e probabilmente più capienti di quelli dell'attuale versione), mentre sono state modificate anche le pedane per il passeggero e, minimamente, la forma del parabrezza regolabile. Per sapere invece le novità della BMW K 1600 GTL 2015 nascoste allo sguardo, dovremo purtroppo attendere ancora qualche settimana...

Leggi anche: BMW S 1000 XR 2015 - Foto spia

  • shares
  • Mail