Motociclista ecologista si vendica degli automobilisti maleducati [Video]

In Russia una ragazza insegue e punisce (a modo suo) gli automobilisti che gettano l'immondizia dal finestrino.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 18 set 2014
Motociclista ecologista si vendica degli automobilisti maleducati [Video]

Sta dividendo l’opinione pubblica russa il video qui sopra, tra gli ecologisti tout court e quelli che, invece, reputano il gesto esagerato. Una motociclista, dall’animo decisamente civile ed ecologico, rincorre gli automobilisti che gettano immondizia dai finestrini e gliela restituisce.

Insomma, una ‘pubblicità progresso’ estrema quella messa in scena dalla ragazza, che nel video di due minuti mostra, grazie alla videocamera GoPro montata sul casco, come abbia inseguito diversi automobilisti nella sua città. Guidatori che, accostando o sfruttando il semaforo rosso, si sono liberati di cartacce, bottigliette e altro buttandoli sull’asfalto. Un gesto incivile che alla motociclista non è passato inosservato.

Anche se la prima ‘vittima’ della sua vendetta ecologista è – probabilmente – quella che ha subito la punizione peggiore. La donna, che si era accostata un attimo per telefonare, getta quello che sembra un pacchetto di sigarette vuoto per terra. La motociclista la accosta, ma invece di restituirle l’immondizia gettata afferra un portacenere pubblico e svuota mozziconi e cenere addosso alla donna, per poi lanciarle addosso anche il portacenere stesso e andarsene.

Come detto, però, il gesto della motociclista sta dividendo i suoi concittadini. Molti reputano il problema della sporcizia sulle strade grave e applaudono alla ragazza, mentre altri considerano la risposta eccessiva. Soprattutto perché pericolosa per la motociclista stessa, che comportandosi così rischia una reazione violenta da parte di un automobilista.

Ultime notizie