Tacita T-Race M in anteprima al BBT2014 di Dubai
Tacita presenterà la a BBT2014 di Dubai una serie limitata della T-Race M, supermotard elettrica.
Debutterà al BBT 2014 (Big Boys Toys) di Dubai, in programma dal 3 al 5 ottobre prossimi, la nuova Tacita T-Race M, motocicletta elettrica dedicata al supermotard. Tacita T-Race M rappresenta l’ingresso di Tacita nel segmento del lusso , infatti la motocicletta è realizzata utilizzando esclusivamente l’eccellenza della componentistica made in Italy.
La T-Race M è equipaggiata con il blocco motore Tacita, nella sua versione più evoluta di quello che equipaggia la T-Race, più leggero e performante, accoppiato al cambio a 5 rapporti. Trattandosi di una supermotard è stata rivista la ciclistica: la T-Race M adotta una forcella Ohlins TTX, fornita dal partner italiano Andreani, completamente regolabile con setting separati per le alte e le basse velocità. Al posteriore monta un mono ammortizzatore Ohlins.
[blogo-gallery title=”Tacita T-Race M 2015″ slug=”tacita-t-race-m-2015″ id=”674290″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
L’impianto frenante anteriore Brembo adotta una pompa radiale così come radiale è la pinza che lavora su un disco freno da 320mm, in grado di fornire potenza e modulabilità anche nelle situazioni più difficili. Le ruote da 17″ sono fornite su specifiche dalla FA-BA, realizzate con mozzi CNC e cerchi in alluminio. Le coperture sono racing Pirelli (Diablo SBK), ideali per l’utilizzo in pista, nelle misure 12/70-17 all’anteriore e 160/60-17 al posteriore. Le stesse misure saranno omologate per l’utilizzo su strade aperte al pubblico, garantendo così ai fortunati clienti un’ampia scelta di coperture stradali.
Grintosa e scattante allestita in nero, dato dalla fibra di carbonio delle carene, lo schema colori si completa con il bianco della sella e della cover del faro e dai dettagli anodizzati in “Rosso Tacita”. La nuova Tacita T-Race M sarà realizzata in edizione limitata. In questo particolare allestimento verranno prodotti soltanto 5 esemplari corredati da una targhetta numerata, il primo dei quali verrà presentato in anteprima al proprio al BBT2014 di Dubai.