Home SUPERSIC – Tributo a Marco Simoncelli

SUPERSIC – Tributo a Marco Simoncelli

Il libro SUPERSIC – Tributo a Marco Simoncelli sarà presentato a Roma presso la concessionaria Mega Bike

Supersic è il nuovo volume fotografico dedicato allo scomparso Marco Simoncelli. Il libro mette insieme, immagine dopo immagine, quello che Marco è stato e ha rappresentato per chi lo ha seguito nella sua breve ma esaltante carriera: un ragazzo pieno di entusiasmo, appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sé, un esempio positivo per tutti, adolescenti ed adulti.

Supersic sarà presentato questa sera alle ore 17:30 presso la concessionaria Honda Mega Bike di Piazza Ippolito Nievo, 32/34 a
Roma, alla presenza di Paolo Sesti, Presidente della F.M.I. – Federazione Motociclistica Italiana e Federico Porrozzi, giornalista della “Gazzetta dello Sport”.

A commentare gli scatti fotografici tre interventi di Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio e curatore del volume: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell’esordio e dell’ascesa di Sic in MotoGP, fino al tragico giorno dell’incidente. È questo il Simoncelli che viene raccontato in Supersic attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle.

Il volume è in vendita a 13 euro. Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all’Associazione “Rimini Autismo Onlus”, che Marco generosamente aiutava.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →