Quando la moto da enduro finisce nel fango [Video]
Un motociclista prova a superare una pozzanghera, ma finisce faccia in avanti nel fango.
Il bello delle moto da enduro è quello di usarle lontano dai percorsi tradizionali, dalle strade asfaltate, ma anche da quelle più impervie, ma comunque strade. Insomma, inventarsi un percorso, esplorare passaggi sconosciuti e pericolosi. Ma non sempre tutto va come si sperava.
Come è successo al protagonista del video qui sopra, che si è spinto su un terreno difficile, fangoso, con ampie pozzanghere che prendono la forma di veri e propri guadi. Il centauro, ripreso da un amico e con GoPro sul casco, decide – appunto – di guadare la pozzanghera e vi si infila senza paura. Ma il fango è traditore e, così, ecco che la ruota anteriore si sotterra nella poltiglia e la capriola in avanti è inevitabile.
Ma non sempre è solo la natura a rendere la vita dei motociclisti da enduro difficile. La notizia è arrivata nei giorni scorsi dalla Spagna, dove i contadini difendono i loro terreni dai centauri con una soluzione molto cinematografica. Avete presente gli inseguimenti in moto tra i boschi nei film? Come fermare chi ci segue? Semplice, con una trappola lunga e inevitabile.
Un filo, ovviamente molto resistente, teso tra due alberi che blocchi il percorso. Ed è così che i contadini cercano di fermare i motociclisti che hanno scelto le loro proprietà come terreno di gara, con dei fili pericolosissimi nei quali le moto da enduro si imbattono, facendo cadere i centauri a terra.