Moto2: Max Neukirchner con Kiefer al posto di Stefan Bradl

Max Neukirchner firma con Kiefer Moto2

E' ancora il mercato il vero protagonista della Moto2. Dopo i rumors provenienti dai paddock e dalle maggiori testate motoristiche, continua a prendere ufficialmente forma la griglia della classe cadetta. Con il Campione del Mondo 2011 passato in MotoGP, Stefan Bradl, a prendere il suo posto nel team Kiefer sarà Max Neukirchner. Il pilota tedesco, in ombra nell'ultima stagione agonistica, tenterà di tornare nel gruppo dei pretendenti al titolo.

Le cose per lo sfortunato Max, si complicarono a Monza, in World Superbike, nel 2009. Un incidente terribile lo costrinse a diversi mesi di stop, prima dell'ancor più improbabile infortunio, rimediato nei test estivi di Imola. Con il campionato praticamente finito e la rottura con la Suzuki Alstare di Batta, Neukirchner passò alla Honda non riuscendo mai ad ottenere risultati di rilievo, molto probabilmente a causa della sua precaria condizione fisica più volte evidenziata dallo staff medico dell'ex Team Manager.

Oggi il tedesco lascia la MZ: a sua disposizione una Kalex che speriamo regali tanta soddisfazione a scuderia e pilota. "Non vedo l'ora di ricominciare a correre con la mia nuova squadra" - ha dichiarato il centauro carenato 76 - "Lo scorso hanno sono riusciti a dimostrare di poter raggiungere obiettivi incredibili anche senza capitali enormi a disposizione. L'ambiente è molto familiare ed è quello che fa al caso mio."

"Voglio fare un passo alla volta. Cominciare ad essere costantemente tra i primi 10 in una classe equilibrata come la Moto2 significherebbe molto. Non avrò molte occasioni per testare la moto, ma saprò utilizzare la pausa invernale per prepararmi fisicamente al meglio e stare vicino ai miei sponsor e ai miei tifosi. Voglio ringraziare con il cuore Marco Nicotari che ha sempre creduto in me. Grazie anche a Martin Wimmer per l'occasione concessami in MZ ed un grosso in bocca al lupo a loro per il 2012."

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: