Home Sherco Enduro SE Electric 2012 – Salone Eicma Milano 2011

Sherco Enduro SE Electric 2012 – Salone Eicma Milano 2011

Altra novità nel mondo dell’elettrico: Sherco presenta all’EICMA il nuovo modello, l’Enduro SE Electric

E’ stato un mese ricco di novità per il mondo dell’elettrico a due ruote. Numerosi arrivi sopratutto nel campo del fuoristrada. All’EICMA 2011 ne abbiamo visti di tutti i colori! Oggi parliamo di una novità arrivata al Salone di Milano direttamente dalla Spagna. Si tratta della nuova proposta elettrica di Sherco destinata al fuoristrada. L’idea è stata quella di convertire una Sherco 250 in una SE Electric.

La moto presenta tutte le caratteristiche di una enduro di serie, e proprio per questo motivo questa dotazione risulta un po’ pesante per una moto elettrica. Non si sa ancora come si comporta in mulattiera e nei passaggi più difficili. Sherco, in collaborazione con Evolt, ha montato un propulsore elettrico raffreddato a liquida da 2,2 kWh alimentato a 144 Volt da una batteria al litio. Il tutto è abbinato ad un cambio a 2 velocità con frizione, per ottenere maggior risposta dal motore ed assicurare al pilota un feeling simile a quello di una normale enduro con motore a scoppio. La casa dichiara inoltre una potenza di circa 35 cv.

Per quanto riguarda l’autonomia, 40 minuti di scorrazzare liberi per i sentieri per una moto enduro sembrano un po’ pochini. La casa spagnola ha ipotizzato un prezzo di circa 9169 euro, cercando di rimanere alla pari dell concorrenza Honda e KTM. Per il momento questa SE Electric rimane un prototipo, in attesa di maggiori sviluppi nel campo del fuoristrada elettrico.


Sherco Enduro SE Electric 2012

via | Plugbike

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →