Superbike: Leon Camier sulla Suzuki Crescent nei test di Portimao

Leon Camier Suzuki Crescent Superbike

Lunedì 28, sul circuito dell'Algarve di Portimao, Leon Camier farà il suo esordio assoluto sulla nuova Suzuki del team Crescent. L'ex pilota Aprilia, avrà a disposizione tre giorni di test per provare vari set-up riguardanti il telaio, il motore e componenti elettroniche. Leon ha corso in Portogallo 4 manches, l'ultima delle quali proprio un mese e mezzo fa. “Sono contento ed emozionato per il mio esordio con il team Crescent" - ha dichiarato il campione britannico.

"C'è tantissimo materiale da testare e con questa trasferta avrò modo di conoscere personalmente gli elementi che compongono il team. Il mio obiettivo in questi giorni non sarà solo quello di far registrare dei buoni tempi sul giro, ma soprattutto prendere confidenza con la moto e avere una buona base dalla quale partire nelle prossime prove che affronteremo.”

Pronto, dopo la recente operazione subito ad un dito della mano, ci sarà anche l'americano John Hopkins, ex Suzuki e Kawasaki in MotoGP : “Sono contento ed eccitato per questa occasione con Crescent Suzuki. E' sempre interessante vedere come vanno le cose lavorando con un altro team. Posso dirmi inoltre onorato di rientrare in Superbike dopo un anno di militanza in un'altra categoria”

Il Team Manager Jack Valentine sembra compiaciuto è fortemente speranzoso in vista della stagione 2012, curioso di poter verificare concretamente il potenziale tecnico messogli a disposizione: “Il mio primo pensiero va a Leon. Dobbiamo trovare un buon assetto di base che si adatti al suo stile e alle sue caratteristiche fisiche, ma sono molto fiducioso, solo più avanti cominceremo a dare un'occhiata ai tempi. Chiudere il 2011 con ottime prospettive per il 2012, sarebbe il modo migliore per trascorrere in tranquillità le vacanze natalizie."

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: