Marco Simoncelli: dopo il Rally Master Show, anche un libro dedicato al pilota romagnolo

Marco

Da domani, come avviene ogni anno, parte il Monza Rally Show, evento motoristio che vedrà i protagonisti di vari campionati di velocità, endurande e rally confrontarsi sul tracciato misto allestito sul rettifilo dell'autodromo di Monza. Tra i presenti, gli immancabili Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, Sébastien Loeb, Dindo Capello, Dani Sordo e due centauri della Moto2, Andrea Iannone e Claudio Corti ed il papà di Vale Graziano Rossi.

Come vi avevamo già anticipato, la manifestazione sportiva sarà dedicata a Marco Simoncelli dopo l'accordo tra l’Automobile Club di Milano. l’Autodromo di Monza, ed i genitori di Super Sic. Lo stesso Marco era un grande appassionato di rally ed aveva partecipato più volte in passato alla gara: basta dire che lo scorso settembre aveva provato la Ford Fiesta WRC insieme a Mikko Hirvonen.

Nel frattempo viene pubblicato il primo libro dedicato a Simoncelli. Intitolato semplicemente 'Supersic', opera dell'inviato del Corriere dello Sport, Marco Evangelisti, lo scritto costituisce un vero e proprio documento storico della carriera del pilota che ci ha lasciato quella tragica domenica a Seèang. Tanti i dati statistici e le chicche su Marco, ma particolarmente ricca è la parte relativa alla vittoria del mondiale in 250, ottenuta proprio a Sepang nel 2008, e la carrellata di splendide fotografie, scatti di una carriera breve ma estremamente intensa. Parte del ricavato andra' in beneficenza.

Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco
Marco

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: