Home Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000 [Foto e Video]

Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000 [Foto e Video]

Nuova estemporanea realizzazione dell’americana Icon 1000 sulla base della piccola sportiva di Akashi: una versione ‘track-ready’ decisamente riuscita…

In passato avevamo già parlato della Icon 1000, azienda di Portland dedita alla produzione di accessori per motociclisti (caschi, giacche, guanti, calzature tecniche etc.) e occasionalmente customizer dal gusto sicuramente raffinato, di cui abbiamo particolarmente apprezzato – tra le altre – la Harley-Davidson Sportster ‘Iron Lung’ e la Triumph Tiger 800XC Dromedarii. Con la sua ultima creazione però, più che sfornare l’ennesimo concept promozionale, Icon 1000 ha provveduto a realizzare una autentica moto da corsa, con due caratteristiche principali: performance degne della pista e costo contenuto. E’ la Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000.

Realizzata in collaborazione con la divisione sportiva di Kawasaki USA, il modello è realizzato sulla base della già popolare Ninja 300 e strizza l’occhio al pubblico dei giovanissimi, quelli con una particolare passione per la pista e il mondo delle corse. Già ad una prima occhiata, dal punto di vista puramente estetico, questa ZX3-RR Concept sembra aver già centrato l’obiettivo, ma un’analisi meno superficiale non può che confermare la bontà del progetto.

Guarda le foto della Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000


La carenatura, innanzitutto, è completamente nuova, disegnata e realizzata per la pista (quindi niente fari, frecce, specchietti etc) e colorata in modo tale non passare certo inosservata. Il telaio è quello della Ninja 300, ma il telaietto posteriore è stato sostituito con uno più alto, ergonomicamente più efficace e adatto per il nuovo codino sportivo, all’interno del quale si trovano due terminali di scarico Arrow in fibra di carbonio mentre altri due sono posizionati alla destra del nuovo forcellone.

Guarda le foto della Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000


La lista degli interventi comprende -tra le altre cose – l’addizione di sospensioni Ohlins, filtri K&N, impianto frenante EBC e pneumatici ContiRaceAttack (le coperture ‘da pista’ di Continental). Piuttosto interessante anche la soluzione adottata per la strumentazione, ovvero un tablet Samsung con sistema operativo Android, che permette al pilota di consultare tutte le informazioni di base, agire su alcuni parametri e – inevitabilmente – condividere informazioni sui social networks. Il modello sarà presto disponibile per la vendita, anche se il prezzo non è ancora stato ufficializzato. Beati ragazzini americani…

Guarda le foto della Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →