Home Team Ciatti wild card in Moto2 e Moto3 a Misano

Team Ciatti wild card in Moto2 e Moto3 a Misano

La storica squadra italiana sarà in griglia nel prossimo GP di San Marino di metà Settembre con Lorenzo Petrarca e Federico Fuligni.


Il Team Ciatti, storica scuderia italiana attiva sin dagli anni ’70, ha annunciato la propria partecipazione come ‘wild-card‘ al prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera Romagnola, tredicesimo round del Motomondiale 2014, che si disputerà nel fine settimana del 12-13-14 Settembre al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli‘ di Misano Adriatico. La compagine guidata da Danilo e Luca Ciatti in particolare schiererà nella classe Moto3 il 17enne Lorenzo Petrarca, giovane promessa di Teramo, e nella classe Moto2 il 19enne bolognese Federico Fuligni, che saranno in sella rispettivamente ad una FTR Honda e ad una Suter MMX2.

Per prepararsi al meglio a questo importante appuntamento, il Team Ciatti ha svolto a metà Agosto una importante tre-giorni‘ di test sullo stesso circuito romagnolo che ospiterà l’evento, a cui erano ovviamente presenti entrambi i suoi piloti.

Guarda le foto di Lorenzo Petrarca (Team Ciatti – CEV Moto3 2014)

Secondo quanto comunicato dal team, questa partecipazione al Motomondiale rientra nel percorso di formazione e di crescita dei suoi due riders, percorso indirizzato ad accrescere la loro competitività e professionalità. L’obiettivo è quello di permettere a entrambi, nel prossimo futuro, di entrare in pianta stabile nella ‘massima serie‘ del motociclismo sportivo.

Il prestigioso appuntamento con il palcoscenico iridato sulla Riviera Romagnola non distrarrà naturalmente la squadra ed i suoi alfieri da quello che il suo principale obiettivo stagionale, ovvero il CEV (il campionato nazionale spagnolo di velocità) del quale si disputerà il 6° round nella settimana immediatamente successiva al Gran Premio di San Marino, nel weekend del 7 Settembre, sul circuito di Navarra.

Guarda le foto di Lorenzo Petrarca (Team Ciatti – CEV Moto3 2014)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →