Home Suzuki GS 550 ‘Agent Orange’ by Left Hand Cycles

Suzuki GS 550 ‘Agent Orange’ by Left Hand Cycles

Una sgargiante cafe racer quattro cilindri costruita per un DJ di Amsterdam sulla base di una vecchia GS550.


Era già da qualche tempo che tale Lars di Amsterdam, di professione DJ, cullava il sogno di dotarsi di una cafe racer dal carattere unico che rispecchiasse pienamente la sua personalità. Per realizzare questa sua ‘aspirazione‘, l’artista olandese si era messo a cercare su internet qualcuno nelle vicinanze che potesse tramutare la sua visione in una due ruote vera e propria, e tramite la rete ha scoperto la Left Hand Cycles (LHC) di Zwolle, a una sessantina di chilometri dalla capitale olandese, officina fondata solamente tre anni fa dagli intraprendenti fratelli Richard e Lex.

Dopo aver preso contatti con i due boss di LHC, il buon Lars ha inoltrato la sua richiesta ponendo due condizioni ben precise: la prima era che la moto doveva essere una ‘quattro tempi‘, la seconda riguardava il serbatoio, che avrebbe dovuto essere verniciato con un patriottico color arancione a sottolineare il retaggio ‘Orange‘ del suo proprietario.

Guarda le foto della Suzuki GS 550 ‘Agent Orange’ by Left Hand Cycles

Dopo un breve periodo di ricerca, Richard e Lex avevano quindi individuato in una Suzuki GS 550 ancora in buone condizioni la base ideale dalla quale partire. Una volta provveduto a ‘togliere di mezzo‘ tutto il superfluo, LHC ha provveduto a riverniciare di nero il telaio, rifacendo nel contempo tutto l’impianto elettrico e realizzando una nuova sella ad-hoc per il progetto. Anche l’impianto di scarico è stato sostituito con uno appositamente ‘fatto in casa‘ da LHC per questo progetto, mentre per le gomme si è optato per le Dunlop K70.

Il risultato finale ci sembra sicuramente azzeccato, con la combinazione cromatica arancio-nero che rende questa moto decisamente conturbante. Il nome scelto per la moto è stato Suzuki GS 550 ‘Agent Orange‘ LHC #9, che identifica questa moto come la nona creazione firmata da Left Hand Cycles: per vedere le precedenti otto, basta consultare il sito web ufficiale di questo giovane atelier olandese.

Guarda le foto della Suzuki GS 550 ‘Agent Orange’ by Left Hand Cycles

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →