Home Nicky Hayden operato al polso

Nicky Hayden operato al polso

Operazione riuscita per Nicky Hayden

Nicky Hayden si è sottoposto ieri ad una operazione al polso destro per accelerare i tempi di recupero dall’infortunio occorsogli durante il primo giro del Gran Premio di Valencia, ultimo della stagione 2011. L’operazione, consistita nell’inserimento di una piccola vite per fissare la frattura dello scafoide, è stata eseguita dal Dottor Arthur Ting presso il “Fremont Sports Therapy and Surgery Center” a Fremont, in California. La frattura dello stiloide radiale non è stata trattata.

“E’ andato tutto bene, – ha commentato il pilota del Ducati Team dopo l’operazione. – Lo scafoide è un osso che si salda molto lentamente e non volevo limitarmi ad aspettare che guarisse per poi magari scoprire, a gennaio, che non era a posto. Sono contento che di aver fatto l’operazione così sarò pronto quando sarà il momento di tornare in pista”.

Hayden dovrà indossare una fasciatura mobile e utilizzare uno stimolatore osteogenico per quattro settimane prima di sottoporsi ai primi esami di controllo. Hayden è fiducioso di tornare al 100% per il primo giorno dei test invernali, che inizieranno il 31 gennaio 2012 a Sepang (Malesia).

foto | @NickyHayden69

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →