Rubrica App per Motociclisti: Traffico Autostrade Italia

Vi presentiamo Traffico Autostrade Italia, una comoda applicazione per Andoird e iOs che vi permetterà di rimanere sempre aggiornati sulla situazione del traffico nei tratti autostradali italiani.

Rubrica App per Motociclisti: Traffico Autostrade Italia

Il fatidico Ferragosto è arrivato, purtroppo si avvicina anche la fine delle vacanze. Qualcuno magari avrà aspettato la fine del mese per partire in moto e trascorrere qualche giorno su due ruote in giro per l'Italia. A tal proposito, vi proponiamo oggi un'app indispensabile da consultare prima di ogni vostra partenza.

Si chiama Traffico Autostrade Italia, e vi permetterà di rimanere perennemente aggiornati sulla situazione del traffico presente su tutti i tratti autostradali italiani. Attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, verranno visualizzate informazioni su code, rallentamenti, incidenti, entrate e uscite chiuse chiusure e malfunzionamenti nelle principali aree di servizio autostradali.

Leggi anche: Rubrica App per Motociclisti: Autovelox Italia - CamSam

Un menù a tendina mostrerà le news riguardanti i principali tratti autostradali. Attraverso delle specifiche icone verrà mostrato il tipo di ostacolo presente su quel tratto autostradale mentre, in un'altro menù, un comodo mosaico consentirà di scegliere il tratto autostradale che vi interessa e visualizzare tutte le info che lo riguardano. La funzionalità condividi vi permetterà inoltre di divulgare sui principali social network le news appena apprese e quindi avvisare i vostri compagni di viaggio sulla situazione del traffico.

E' un'applicazione gratuita disponibile sia per dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android che per i dispositivi con sistema operativo iOs. Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie ed i contenuti del network Blogo, scaricate la nostra App Blogo. Segnalateci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

Leggi anche: CheckPlaca: l'app per ritrovare l'auto rubata

Questi i tratti autostradali coperti:

A1 (Milano - Napoli)
A3 (Napoli - Reggio Calabria)
A4 (Torino - Trieste)
A5 (Torino - Monte Bianco)
A6 (Torino - Savona)
A7 (Milano - Genova)
A8 (Milano - Varese)
A9 (Lainate - Chiasso)
A10 (Genova - Ventimiglia)
A11 (Firenze - Pisa Nord)
A12 (Genova - Roma)
A13 (Bologna - Padova)
A14 (Bologna - Taranto)
A15 (Parma - La Spezia)
A16 (Napoli - Canosa)
A18 (Messina - Rosolini)
A19 (Palermo - Catania)
A20 (Messina - Palermo)
A21 (Torino - Brescia)
A22 (Brennero - Modena)
A23 (Palmanova - Tarvisio)
A24 (Roma - Teramo)
A25 (Torano - Chieti - Pescara)
A26 (Voltri - Gravellona Toce)
A27 (Mestre - Belluno)
A28 (Portogruaro - Conegliano)
A29 (Palermo - Mazara del Vallo)
A30 (Caserta - Salerno)
A31 (Albettone - Piovene Rocchette)
A32 (Torino - Bardonecchia)
A33 (Asti - Cuneo)
A34 (Villesse - Gorizia)

  • shares
  • Mail