Dacar Motorsport Europe presenta il Twin Turbo Kit

Dacar Motorsport Twin Turbo Kit

Alla 69a edizione dell’EICMA a Milano, Dacar Motorsport ha presentato il nuovo Twin Turbo Kit, facile da installare e che prevede l’accoppiamento di due o più turbine custom Borg Wagner, intercooler e condotti di scappamento realizzati su misura, con una centralina elettronica di controllo dedicata alla pressione del turbo e all’aumento dell’iniezione di combustibile. L'ennesima innovativa modifica proposta dall'azienda brasiliana per chi pretende il massimo delle prestazioni dalla propria moto.

Superare le pendenze più impervie con la moto a pieno carico non sarà più un problema grazie all'adozione di questo nuovo kit. Le due turbine infatti garantiscono una distribuzione più fluida della potenza, diminuendo così la sforzo del motore in queste situazioni. Il kit inoltre garantisce una maggiore elasticità del motore e di conseguenza una migliore guidabilità della moto.

Gli elementi meccanici che lo compongono interagiscono con un modulo di controllo che consente di amplificare le prestazioni standard di qualsiasi moto, sia in termini di accelerazione che in ripresa, senza superare i parametri di coppia previsti dalle case madri e senza sollecitare gli organi meccanici e di trasmissione. Al kit può essere aggiunto il display Touch Dash Logger (TDL) della ProTune, che mostra in tempo reale lo scambio di dati tra la centralina e l’ECU originale del motore.

Dacar Motorsport Twin Turbo Kit
Dacar Motorsport Twin Turbo Kit
Dacar Motorsport Twin Turbo Kit
Dacar Motorsport Twin Turbo Kit

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: