Suzuki GSX-S 1000 2015: è questa la nuova GSR1000? [UPDATED]
Appare la prima immagine ‘rubata’ di quella che dovrebbe essere la nuova ‘super naked’ di Hamamatsu, in arrivo in autunno con il motore della GSX-R 1000.
UPDATE: In serata abbiamo ricevuto nuove foto spia del modello in questione da diverse angolazioni, che ci danno modo di apprezzare come la moto – pur mantenendo certe linee ‘classiche‘ Suzuki – sia più ‘snella‘ e ‘moderna‘ da quello che avremmo potuto ipotizzare dall’unica immagine precedentemente disponibile. Le immagini del modello – che riportano chiara la dicitura GSX-S 1000 sulla carena – sarebbero state scattate durante un sessione fotografica ‘ufficiale’ per il nuovo modello negli Stati Uniti.
Suzuki GSX-S 1000 2015 – Prime immagini
Il britannico VisorDown ha pubblicato quella che dovrebbe essere la prima immagine di una versione ‘quasi definitiva‘ della Suzuki GSR1000 2015, nuova super naked della casa giapponese della quale si parla da tempo – ricordiamo ad esempio le prime foto spia dello scorso Settembre – e che dovrebbe finalmente fare la sua apparizione ai prossimi saloni autunnali, inclusi l’Intermot di Colonia a Ottobre e l’EICMA di Milano a inizio Novembre.
Suzuki GSX-S 1000 2015 – Prime immagini
La foto spia in questione – scattata negli Stati Uniti da Chris Done Automotive – conferma le anticipazioni che volevano il modello molto simile dal punto di vista estetico alla GSR750 – modello che dovrebbe andare ad affiancare, e non a sostituire, nei listini Suzuki – ma ci consente comunque di ‘prendere nota‘ di una carenatura leggermente più ‘generosa‘ e della presenza dei freni Brembo e dell’ABS. Il motore, come noto, sarà una versione ‘riveduta e corretta‘ del possente quattro-in-linea 999 cc della superbike GSX-R 1000. Rimangono ancora diverse e discordanti le ipotesi per quanto riguarda la cavalleria messa a disposizione del modello, che per la Gixer 1000 arriva a sprigionare oltre 180 CV.
Suzuki GSX-S 1000 2015 – Prime immagini
Il nuovo modello, che alla fine potrebbe anche assumere la denominazione di GSX-S1000 (a sottolinearne ancor di più i cromosomi da ‘sportiva‘), si proporrà quindi di lanciare il ‘guanto di sfida‘ Suzuki in un segmento dove non mancherà di certo una concorrenza più che agguerrita, con rivali quali la Kawasaki Z1000, la Honda CB1000R, la BMW S1000R o anche il recente Ducati Monster 1200 (tanto per citarne alcune) pronti a sgomitare per lo stesso target di clientela.
Leggi anche: Yamaha R1 2015: nuova foto spia