Kenan Sofuoglu torna in Supersport nel Team Lorenzini by Leoni

Kenan SofuogluKenan Sofuoglu, già due volte Campione del Mondo Supersport, correrà il prossimo anno nel Mondiale Supersport in sella alla Kawasaki ZX-6R del Team Lorenzini by Leoni. La strategia della squadra lombarda, dopo la conferma della prestigiosa partnership tecnica con la casa di Akashi, prevede di poter lottare per la conquista del titolo iridato.

Vanni Lorenzini insieme a Kawasaki, hanno optato per un pilota di riferimento della categoria. Il pilota turco, campione del mondo nel 2007 e nel del 2010, è reduce da una stagione in Moto2 conclusa in diciassettesima posizione con un podio ottenuto nella prova olandese corsa ad Assen. Con l’arrivo di Kenan si profila una stagione di alta caratura che potrebbe riportare la corona iridata in casa Kawasaki dopo l’unico titolo conquistato nel 2001 con Andrew Pitt.

“Sono molto contento per l’opportunità che mi ha dato la Kawasaki, - ha dichiarato Kenan Sofuoglu - arrivata in un momento particolare della mia carriera sposrtiva. L’esperienza in Moto2 è stata importante, ma per me è fondamentale lottare per il titolo e sono sicuro che questo sarà possibile grazie al Team Lorenzini. Torno nel Campionato del Mondo Superbike felice e convinto di questa scelta, il supporto che avrò dalla casa madre sarà discriminante per il mio futuro.”

Concludiamo con le dichiarazioni di Vanni Lorenzini: “Sono molto contento dell’arrivo di Kenan uno tra i più forti piloti della Supersport. La stagione che ci attende sarà estremamente impegnativa ma sono fiducioso che con un pilota del suo calibro ed il mio staff sapremo onorare al meglio i colori della Kawasaki.“

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: