Home MotoGP: Valentino Rossi, “questa moto si guida meglio della 800”. Doppia frattura alla mano per Nicky Hayden

MotoGP: Valentino Rossi, “questa moto si guida meglio della 800”. Doppia frattura alla mano per Nicky Hayden

Valentino Rossi positivo nonostante i tempi alti con la 1000. Hayden fratturato


“Questa moto si guida meglio della 800, anche se siamo appena all’inizio del nostro lavoro. Si può dire che il feeling sotto alcuni aspetti è migliorato mentre sotto altri è molto simile a prima, ma è esattamente quello che ci aspettavamo. Sappiamo infatti che stiamo facendo una lavoro di preparazione per la moto che useremo nei test del 2012, che saranno molto importanti.”

Valentino Rossi ha esordito nei test post-campionato di Valencia segnando un tempo di 1″6 più alto del migliore di giornata, ma nonostante il trend in linea con il resto della stagione 2011, la positività regna pensando al 2012. La versione sperimentale della GP12 che ha portato in pista si pone come la base per un intenso lavoro in vista della prossima stagione:

“Il motore sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po’ lento e inoltre dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta. Però come primo “assaggio” non è male e la cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro”.

Test MotoGP Valencia Novembre 2011
Test MotoGP Valencia Novembre 2011
Test MotoGP Valencia Novembre 2011
Test MotoGP Valencia Novembre 2011

Nicky Hayden ha invece qualche problema in più. Questa mattina il dolore dopo la caduta di domenica si è fatto sentire parecchio, e un esame presso l’ospedale di Valencia ha evidenziato due fratture alla mano: “Questa mattina mi sono messo la tuta e sono andato al box ma non mi sentivo a posto. Sono qundi passato in clinica per un antidolorifico ma uno dei medici, dopo aver esaminato ancora la mano, mi ha consigliato di fare una TAC. Siamo quindi andati in ospedale dove la scansione ha evidenziato due fratture.

D’accordo con i medici e il mio fisioterapista ho deciso di non guidare anche se c’erano delle cose molto importanti che avrei voluto provare. Lo scafoide è un osso particolare e, se non fai attenzione, può volerci tantissimo per guarire dato che non è molto irrorato dai vasi sanguigni. Ho quindi scelto di stare a guardare i test. Farò comunque altri esami e poi deciderò se operarmi o meno”.

Test MotoGP Valencia Novembre 2011
Test MotoGP Valencia Novembre 2011

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →