Al RideForLife 2011 Yamaha e Riders4Riders con Melandri, Scassa, Dovizioso e De Angelis

Riders4Riders 2011

Anche quest'anno si ripeterà l'evento cross benefico RideForLife, in programma presso il crossodromo "Monte Coralli" di Faenza il prossimo 13 novembre. L'associazione organizzatrice della manifestazione, la Riders4Riders, sarà supportata da Yamaha Motor Italia. L'associazione onlus è da anni impegnata nella raccolta di fondi per aiutare i piloti di tutte le discipline e categorie che sfortunatamente hanno subito gravi infortuni nel corso di allenamenti o competizioni, mettendo a disposizione i primi tre premi della lotteria che chiuderà la giornata dedicata alle ruote tassellate ed ai suoi appassionati.

Ospiti della manifestazione, numerosi campioni del mondiale cross, enduro, velocità e supermoto, che scenderanno in pista per un'emozionante sfida cross sul tracciato rinnovato. Direttamente dalla casa giapponese non potevano mancare Marco Melandri, Luca Scassa, Alex Gramigni e Chiara Fontanesi, affiancati da Andrea Dovizioso, Andrea Bartolini, Alex De Angelis, Michele Pirro, Alessandro Polita, Matteo Baiocco, Chicco Chiodi, Claudio Federici, Simone Albergoni e molti altri.

La giornata prevede esibizioni di freestyle, una gara di Quad, un trofeo di cross per piloti nazionali e una sfida alla guida di Pitbike e Go-Pro. Presentatore ufficiale il comico Paolo Casiraghi, meglio conosciuto come Suor Nausicaa, direttamente da Colorado Cafè. I premi messi a disposizione al termine della manifestazione prevedono l’abbigliamento usato in gara dai piloti e a numerosi accessori. Inoltre il primo estratto porterà a casa una Yamaha YZ 125, il secondo una Yamaha TT-R125 ed il terzo un abbigliamento completo da cross della gamma Yamaha off-road composto da maglia, pantaloni e guanti.

  • shares
  • Mail