MotoGP: finale con l'amaro in bocca per il Team Ducati. Rossi, "volevo mettere la maglia di Sic nel giro d’onore"

Rossi ricorda SuperSic con un casco

Un finale di stagione deludente, che è la sintesi di un'intera stagione ricca di delusioni e confusione per il team Ducati ufficiale. Alla prima curva Alvaro Bautista ha toccato la ruota posteriore di Andrea Dovizioso, finendo per terra e falciando gli incolpevoli Rossi ed Hayden, entrambi finiti a terra senza la possibilità di ripartire.

Oltre alla delusione per non aver potuto concludere la gara, Nicky ha riportato anche una forte botta alla mano destra ma le radiografie di controllo, immediatamente eseguite presso la Clinica Mobile, hanno escluso fratture. Parlando di campionato, con questo doppio zero, Valentino Rossi conclude la sua peggior stagione di sempre arrivando ottavo in campionato, appena davanti ad Hayden che si deve accontentare dell'ottava piazza finale.

Valentino Rossi sembra comunque più preoccupato per non aver partecipato attivamente ad un giro d'onore finale per Sic: “Oggi non c’è davvero niente da dire, solo che mi spiace oltre ogni misura non aver potuto mettere la maglia di Sic nel giro d’onore. Un grande peccato. Ero partito bene e c’erano tutte le condizioni per fare davvero una bella gara. Siamo stati sfortunati, niente punti neanche qui. Finiamo la stagione alla pari col Sic, con lui davanti a me in classifica, diciamo che è il mio tributo per lui!”.

Nicky Hayden: “Li ho sentiti avvicinarci sempre di più mentre impostavamo la prima curva, poi è stato un attimo, ed è partito l’effetto domino. “Race over” alla curva 1. Almeno sono a posto fisicamente, niente fratture, solo una forte botta alla mano destra. E’ stata davvero una grande sfortuna, perché uno dei punti di forza della nostra moto è che riesce a scaldare velocemente le gomme, esattamente la cosa che serviva oggi su questa pista fredda e umida. Già nel “warm-up lap” mi sentivo bene sulla moto e, anche se sembra facile dirlo adesso, penso che avrei potuto far bene e anche divertirmi”.

MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia
MotoGP 2011 - Caduta Valencia

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: