Home Kawasaki: la Ninja 300 30th Anniversary anche in Italia [Video]

Kawasaki: la Ninja 300 30th Anniversary anche in Italia [Video]

Dopo la ZX-10R e la ZX-6R, Kawasaki Italia conferma l’arrivo anche nel nostro paese della versione speciale della 300 dedicata al 30° compleanno del marchio Ninja.

Dopo che ne era già stato confermato l’arrivo in altri paesi europei, Kawasaki Italia ha confermato ufficialmente che l’intrigante Ninja 300 30th Anniversary arriverà presto anche nel nostro paese, dove andrà quindi ad affiancare le versioni speciali delle ZX-10R e ZX-6R realizzate per il 30° compleanno del marchio ‘Ninja‘ (e già entrate negli ultimi ‘listini ufficiali’ della casa di Akashi).

Come nel caso delle ‘sorellone‘, anche la versione ‘30th Anniversary‘ della Ninja 300 consisterà più che altro in un semplice upgrade cosmetico alla classica colorazione verde della casa giapponese – sempre ispirata dalla ZX-10R campione del mondo impegnata nel Mondiale SBK – senza particolare accorgimenti in riferimento alle prestazioni, quindi niente aggiornamenti a meccanica e ciclistica, niente parti speciali più leggere e neppure uno scarico dai connotati più racing.

Guarda le foto della Kawasaki Ninja 300 30th Anniversary


Confermati quindi ‘in toto‘ il bicilindrico da 296 cc, in grado di sviluppare 39 CV e 27 Nm di coppia massima, e i 172 kg di peso (che diventano 174 con l’ABS, che rimane opzionale anche per questo modello ‘speciale’).

In pratica, per un paio di centinaia di Euro in più sul prezzo del modello standard – almeno a vedere quanto è stato fatto con le Ninja 600 e 1000 – si potranno mettere le mani su un modello esclusivo e immediatamente riconoscibile come appartenente a una serie limitata, e con uno schema grafico – dobbiamo ammetterlo – davvero elaborato e ben riuscito (vi invitiamo a guardare il video sopra per apprezzarne tutti i dettagli). Anche se non è stata fissata nessuna data precisa in merito, appare a questo punto più che probabile che questa edizione speciale della piccola Ninja arriverà nelle concessionaria entro la fine dell’anno.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →