Twitterando: i Top 5 tweets della settimana dal mondo delle moto

Quali sono stati Tweets più strani, inusuali e divertenti sul mondo delle moto postati su Twitter nell'ultima settimana? Se ve li siete persi, ve lo diciamo noi...

001 fontanesi

L'avvento dei social networks ha cambiato irrevocabilmente il mondo dell'informazione, rivoluzionando il mondo in cui le notizie nascono e si diffondono per tutto il mondo: internet garantisce una diffusione rapida e capillare di qualunque genere di contenuto, e sono diversi i personaggi pubblici di qualsiasi ambito ad avvalersene come una specie di organo 'ufficiale' di comunicazione. Anche il mondo del motociclismo non fa naturalmente eccezione, e tra i vari social networks, Twitter è sicuramente uno dei maggiormente apprezzati.

Nella marea di Tweets che ogni settimana vengono rilasciati da piloti, teams, fan clubs, circuiti, sponsors etc, non sempre si ha il tempo di notare quelli particolarmente brillanti, che per un motivo o per l'altro "si distinguono dalla massa", ed è per questo che la nostra rubrica 'Twitterando' si propone di puntare i riflettori su quelli che, secondo noi, hanno quel 'qualcosa in più' che li rende davvero particolari...

Vacanze finite per Marc Marquez


Per la prima fase 'balneare' delle sue vacanza estive, il Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol) ha deciso di restare nella natia Spagna, e per essere più precisi ha scelto Tarifa, il punto più meridionale della penisola iberica, vicino a Gibilterra. Questa parte delle sue vacanze però è già finita, come testimonia il suo Tweet di addio alla località pubblicato solo ieri. Forse è già tempo di iniziare a preparare la trasferta di Indianapois - dove nel fine settimana del 10 Agosto tornerà in pista il Motomondiale - ma con il vantaggio che ha in classifica (77 punti sul compagno di squadra Dani Pedrosa), Marquez potrebbe anche concedersi un paio di settimane 'extra'....

I piloti del team Pata Honda tornano in Europa dopo la 8 Ore di Suzuka


I due piloti del team Pata Honda nel Mondiale Superbike - i britannici Jonathan Rea e Leon Haslm - e i due alfieri del team in Supersport - l'Olandese leader del Mondiale Michael Van Der Mark ed il nostro Lorenzo Zanetti - sono stati tutti protagonisti nel weekend della 8 Ore di Suzuka, la ormai famosissima gara endurance giapponese, ma con fortune decisamente diverse: da una parte Van der Mark e Haslam che hanno bissato il successo dello scorso anno con il team MuSASHi RT HARC-PRO Honda, dall'altra Rea e Zanetti che hanno visto Kosuke Akiyohsi, loro compagno di squadra nel team FCC-TSR Honda, cadere rovinosamente mentre era primo in classifica.

Eccoli tutti e quattro in questo tweet pubblicato da Leon Haslam, mentre attendono all'aeroporto di tornare in Europa. Per tutti e quattro si tratta della fine degli impegni 'ufficiali' prima delle vacanze: torneranno tutti in pista a Jerez de La Frontera, dove il Mondiale SBK riaprirà i battenti nel weekend del 7 Marzo.

John McGuinness: al parco acquatico come sul Mountain Course.. o quasi


L'inglese John McGuinness è conosciuto in tutto il mondo come uno dei maggiori 'specialisti' del Tourist Trophy, la leggendaria corsa stradale dell'Isola di Man nella quale ha trionfato in 20 occasioni (21 se si vuole considerare nel conto anche l'affermazione al TT Zero di quest'anno). Si tratta quindi di un pilota a cui non dovrebbe certo mancare il cosiddetto 'pelo sullo stomaco', eppure, lontano dal Mare d'Irlanda, anche il King Of The Mountain può perdere la sua aurea da guerriero.

McGuinness sta trascorrendo un periodo di vacanze in Florida con la sua famiglia, e di recente ha postato su Twitter un'immagine che lo ritrae con una espressione quanto meno buffa (è il primo a sinistra) su una attrazione di un parco acquatico (che purtroppo non siamo in grado di identificare). Postando la foto, McGuinness scherza: "Sembra che mi stia sforzando di farne uno [peto]...", ma la moglie lo 'smaschera' poco dopo - anche lei con un Tweet - dichiarando: "John ha avuto un po' di nausea dopo il nostro ultimo giro..."


Melandri e la sua Happy Family


Ieri era il compleanno della sempre bellissima Manuela Raffaeta (Auguri!), compagna di Marco Melandri e da poco madre della piccola Martina, 'primogenita' del forte pilote di Aprilia Racing. Il recentissimo arrivo della tanto attesa figlioletta ha sicuramente dato un feeling del tutto diverso alla ricorrenza, e a giudicare dalla foto postata dal campione ravennate sul suo profilo Twitter sembra che tutta la famiglia sia al settimo cielo. E' sempre rinfrescante vedere immagini del genere, c'è poco da fare..

Kiara Fontanesi di nuovo Regina del Motocross



La grande protagonista del fine settimana motociclistico è stata sicuramente Kiara Fontanesi, che a Loket - in Repubblica Ceca - ha chiuso i giochi per quanto riguarda il suo terzo titolo WMX consecutivo. La fuoriclasse parmigiana si è così confermata la regina della disciplina, ed ha approfittato dei social networks per condividere la sua gioia con i fans. Oltre al Twitter di ringraziamento sopra, la divina Fontanesi ha infatti affidato una dedica particolare per i suoi fans alla sua pagina Facebook e ad Instagram:

"Incredibile.. Fino a qualche giorno fa non vedevo l'ora che "questo campionato" finisse.. Oggi a poche ora dalla mia terza vittoria mondiale, la mia testa già mi sta dicendo che non vede l ora di iniziare il prossimo.. Le vittorie creano dipendenza più vinci più vuoi vincere ! Io oggi ringrazio te, Motocross, per aver fatto di me la persona che sono , avermi dato la possibilità di crescere sotto ogni punto di vista e preparata ad affrontare qualsiasi situazione da sola!"


  • shares
  • Mail