Superbike: fornitore pneumatici cercasi (dal 2016)

Si apre oggi il bando di gara che deciderà il fornitore unico di pneumatici del Campionato Mondiale Superbike a partire dal 2016.

logo superbike

Fornitore unico di pneumatici cercasi per il Campionato Mondiale Superbike. Astenersi perditempo. Scherzi a parte la Dorna WSBK Organization, in accordo con la FIM - Federazione Internazione di Motociclismo, ha annunciato poco fa l'apertura del bando di gara per le aziende che vogliono essere l'unico fornitore di pneumatici del Campionato Mondiale eni Superbike a partire dall'anno 2016 in quanto l'accordo con Pirelli, attuale fornitore di pneumatici scadrà nel 2015.

La domanda per la procedura di gara può essere presentata a partire da oggi, lunedi 28 Luglio, ed entro le prossimo quattro settimane, quindi fino al prossimo lunedì 25 Agosto 2014. Le aziende produttrici di pneumatici che fossero interessate e che necessitano di qualsivoglia informazione tecnica possono richiederla a Gregorio Lavilla, WSBK Direttore Sportivo, al seguente indirizzo email: [email protected]

    LEGGI ANCHE > MotoGP: Michelin nuovo fornitore di pneumatici dal 2016

E' la normale procedura prevista quando scade un contratto di fornitura. Non significa quindi che Pirelli ha deciso di abbandonare il Campionato riservato alle derivate dalla serie con il quale collabora da parecchi anni. Chissà quindi se Michelin, che sarà il nuovo fornitore di pneumatici MotoGP dal 2016, non decida di provare a prendersi anche le Superbike... Difficile ma mai dire mai!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: