Supersport: primi test per il team Martini Corse al Mugello

Martini Corse Test Supersport

A poche settimane dall'ultima tappa dell'European Supersport Championship e appena una dal CIV, il team Martini Corse - neoeletto campione italiano STK600 - è tornato in pista per testare la nuova Supersport, con cui spera di debuttare nel World Supersport Championship la prossima stagione agonistica. La cinque giorni di test si è svolta nel circuito del Mugello dal 24 al 28 ottobre, portando al reparto corse della scuderia campione d'Italia preziose informazioni per lo sviluppo della propria moto.

Dino Lombardi, unico pilota del team a testare la moto e futuro candidato alla guida della Yamaha Martini Corse in Supersport, ha girato da subito con ottimi tempi (1.55"9) dimostrando di sentirsi a prorpio agio anch nela classe superiore. I prossimi test per il team Martini Corse sono previsti il 26 novembre sul circuito romano di Vallelunga.

"A dire il vero pensavo di riscontrare qualche problema in più dovuto all'utilizzo dell'elettronica" ha commentato entusiasta Dino Lombardi "ma gli anni d'esperienza nel motomondiale sono stati di grande aiuto in qs senso e dopo pochi passaggi, ho trovato subito un buon feeling. Abbiamo girato davvero forte, sono certo che a Vallelunga insieme ai miei meccanici riuscireamo a fare un ulteriore passo in avanti".

"Siamo un team pronto per il salto nel mondiale e questi test ne sono stati l'ennesima, soddisfacente riprova" ha commentato il team Manager Claudio Quintarelli. "Lo sviluppo preventivo di questa moto è stato un passo forzato nella prospettiva mondiale del salto nel mondiale Supersport; e stando ai risultati che Dino ci ha portato qui al Mugello, sono certo che stiamo lavorando tutti nella giusta direzione".

Martini Corse Test Supersport
Martini Corse Test Supersport
Martini Corse Test Supersport
Martini Corse Test Supersport

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: