Un weekend difficile per le Ducati

Un weekend difficile per le Ducati
G V
Gianluca
Pubblicato il 3 lug 2006



Credo siano tutti d’accordo in Ducati nel voler archiviare il più velocemente possibile la pratica “Donington Park”.

Loris Capirossi ha tenuto duro e ha chiuso GP di Donington con un sofferto posto mentre Alex Hofmann, che ha sostituito Sete Gibernau per il secondo dei tre appuntamenti europei consecutivi del Mondiale si è classificato soltanto 13°.

Per poter affrontare i 30 giri previsti per oggi, Loris aveva cercato di rimanere a riposo il più possibile abdicando addirittura la seconda sessione di prove libere. “Riposo forzato” che purtroppo non è stato sufficiente per Capirex, infatti ha risentito parecchio dei postumi dell’incidente occorso a Barcellona due settimane fa.

Fine settimana in salita anche per Alex Hofmann, che ha sostituito Sete Gibernau, convalescente dopo l’operazione alla clavicola. Tredicesimo al traguardo, Hofmann non è riuscito a trovare la necessaria confidenza con la Desmosedici GP6 sul tracciato inglese.

“Oggi è andata un pò meglio rispetto ad Assen ma sono a pezzi, fatico parecchio e non riesco a guidare come voglio. – ha detto Loris Capirossi a fine gara – Stamattina ho visto la pioggia e ho sorriso, per il bagnato avrei avuto le gomme giuste, ma al meteo non si comanda.

Oggi dopo una decina di giri la gomma posteriore ha cominciato a scivolare e io a sentire molto dolore. Ho cercato di tenere dietro Randy (De Puniet) e di arrivare in fondo. Adesso un po’ di risposo mi farà molto bene e spero di arrivare al Sachsenring in forma, altrimenti andremo incontro a un altro weekend in salita. Queste ultime tre gare non ci hanno reso giustizia, noi meritiamo molto più che non lottare per l’ottava o la nona posizione, e questo mi rammarica”.

Queste le parole di Alex Hofmann, dispiaciuto per i risultati: “Ho avuto problemi per tutto il weekend. Per la gara ho scelto una gomma posteriore piuttosto dura, che all’inizio non mi dava fiducia. Quando sono riuscito a prendere il ritmo, ho girato piuttosto bene e sono andato a prendere Carlos (Checa), ma subito dopo ho cominciato a perdere aderenza e non sono riuscito a mantenere quel passo.

Sono molto dispiaciuto perché probabilmente questa è stata la mia ultima gara con la squadra ufficiale e ci tenevo a concluderla nel migliore dei modi, volevo far meglio che ad Assen invece è stato il contrario. Comunque abbiamo fatto il massimo e ringrazio ancora tutti quanti mi hanno permesso di fare questa bellissima esperienza”.

“Ringrazio Loris, che oggi ci ha regalato un’altra delle sue prestazioni eroiche, e anche Alex, che in questi due weekend con noi ha fatto un buon lavoro. – le parole di Livio Suppo, Team Manager adel dopo gara – Ora abbiamo una decina di giorni di riposo, che mi auguro possano servire a Loris e Sete per rimettersi al meglio dai loro infortuni e arrivare a Sachsenring in forma. Un grazie a tutti i nostri partner tecnici ed in particolare a Shell Advance, che come sempre ci hanno sostenuto anche in queste difficili gare.”

via | Ducati

Ti potrebbe interessare: