Home SBK Portimao: Foto-sequenza incidente Guintoli-Melandri

SBK Portimao: Foto-sequenza incidente Guintoli-Melandri

Foto-sequenza dell’incidente nella SBK di Portimao tra Sylvain Guintoli e Marco Melandri


Torniamo a parlare della caduta, o meglio dell’incidente tra Sylvain Guintoli e Marco Melandri – entrambi piloti del Team Aprilia Racing nel Mondiale Superbike 2014 – proponendovi la foto-sequenza dell’incidente che li ha visto protagonisti domenica scorsa nella seconda gara di Portimao. Le imagini di una caduta, per fortuna senza conseguenze per i piloti, sono state scattate dal fotografo Silvio Tosseghini.

Il pilota francese, nel tentativo di superare il ravennate compagno di squadra, perde l’anteriore della sua Aprilia RSV4 e travolge l’incolpevole Melandri. Un’occasione buttata per entrambi quando erano rispettivamente in seconda e terza posizione alle spalle di Jonathan Rea (Honda) che vincerà la gara. Solo il pilota francese è riuscito a ripartire e concludere la gara in settima posizione. A seguire il commento dei piloti e del Responsabile Aprilia Racing.

Marco Melandri:

“E’ davvero un peccato, dopo aver sfiorato il podio in Gara1 avevo il ritmo per rifarmi sotto la pioggia di Gara2. Purtroppo è andata nel modo peggiore, mi dispiace perché potevamo concludere bene una grande rimonta. Sicuramente un’occasione persa, ma anche la conferma del fatto che io ed il mio team continuiamo a lavorare sempre con il massimo obiettivo. Avremo modo di rifarci nelle prossime gare”.

Sylvain Guintoli:

“In Gara1 ho cercato di approfittare delle prime avvisaglie di pioggia, mi sentivo bene e avevo un buon ritmo. Quando però le condizioni sono tornate normali il gap con Sykes era troppo grande e mi sono dovuto accontentare del secondo posto. In Gara2 sia io che Marco eravamo nettamente più veloci degli avversari, purtroppo alla curva 5 Rea ha frenato molto presto e io ho provato ad inserirmi. Marco era all’esterno, mi si è chiuso lo sterzo su una sconnessione e siamo scivolati entrambi. Mi dispiace davvero per lui e per la squadra, avevamo alla portata un buon risultato. E’ stato un contatto di gara, purtroppo in queste condizioni è facile sbagliare”.

Romano Albesiano:

“Le gare sono così, abbiamo pagato la voglia di vincere di due grandi piloti. Sono cose che succedono, e ovviamente è un peccato perché avevamo la possibilità di portare a casa un grande risultato e riaprire il campionato. Di positivo c’è che abbiamo dimostrato di essere veloci, grazie al grande lavoro di tutta la squadra, che ha affrontato al meglio una situazione difficile confermando ancora una volta tutta la nostra competitività. Lo testimoniano il risultato conseguito in Gara 1, e la straordinaria rimonta di Marco e Sylvain in Gara 2. Saremo sicuramente protagonisti del campionato fino all’ultima gara”.

    GUARDA LA FOTO-SEQUENZA INCIDENTE GUINTOLI-MELANDRI PORTIMAO 2014

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →